Gli Alibi al Sanremo Rock & Trend Festival 2020
Da Rimini, per la regione Emilia Romagna gli Alibi al Sanremo Rock & Trend Festival 2020
SCHEDA DESCRITTIVA BAND
Cell: 3665394680
e-mail: thealibi.bandrsm@gmail.com/e-vans@outlook.it
Nome: ALIBI
Categoria: Original Band
Genere: Pop Rock
Membri: Enrico Evangelisti (voce principale e tastiere)
Alessandro Zonzini (chitarra)
Riccardo Gasperoni (basso)
Leonardo Canghiari (batteria)
Link facebook: https://www.facebook.com/alibimusica/?ref=settings
Link instagram: https://www.instagram.com/alibimusica/
You Tube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCpl94_tH7YAYtB8m_ozPOkg
Our story
Gli Alibi nascono nel 2014 come original band composta da Enrico Evangelisti (voce principale, tastiere e pianoforte), Alessandro Zonzini (chitarra), Riccardo Gasperoni (basso) e Leonardo Canghiari (batteria).
Fin dagli inizi compongono musica propria che portano in giro per i vari contest ed eventi nella zona (Rimini e San Marino). Ottengono ottimi risultati anche in contest nazionali come “Emergenza Festival” arrivando alle finali regionali o “Geometrie Sonore” arrivando primi.
La caratteristica principale della band è quella di amalgamare generi diversi all’interno di un unico prodotto. Tutto questo è possibile poiché ogni componente del gruppo ascolta e si interessa a musica diversa. Questa diversità è ciò che li unisce oltre ad una forte amicizia.
Lo studio della musica è alla base del loro percorso: Leonardo, ad esempio, è laureato in batteria al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena; stessa strada per Enrico che sta terminando il percorso di Pianoforte Jazz al Conservatorio; mentre per il bassista e il chitarrista il bagaglio culturale musicale deriva da anni di studio individuali.
In collaborazione con Andrea Trinchi di AT Records (ora terminata), è uscito il loro primo album dall’omonimo titolo “ALIBI” nell’Ottobre 2018, seguito dal primo singolo “Visione” e dal secondo “Come me” visibile su YouTube dal 20 Giugno e “Chi sono io”. Da febbraio a luglio 2019 sono stati assistiti dall’ agenzia di booking “Sorry Mom” che li ha aiutati a promuovere la loro musica in giro per l’Italia e all’estero.
Come ultimo risultato si sono piazzati al secondo posto al concorso nazionale “Premio Lucio Dalla” nell’ottobre 2020 e ora stanno pensando ad un nuovo album.