Macs Cabi – Massimo Cabiddu 34^ Sanremo Rock – sezione Trend
Massimo Cabiddu – Macs Cabi
Biografia
Massimo Cabiddu in arte Macs Cabi é un cantante ed un autore. Nato a Locarno (Svizzera), ma vissuto sempre a Torino, si avvicina alla musica e alla chitarra sin da giovanissimo. Nel 1999/2000 vince vari concorsi con la band “Colibrì”, un progetto inedito di musica crossover di cui é il cantante, calcando palchi importanti come il palazzetto Mazda Palace di Torino in occasione delle Olimpiadi invernali 2006.
Dopo anni di concerti con vari progetti musicali, nel novembre 2017 Macs Cabi – nei panni del cantautore – incide il suo primo Ep “Giorni di periferia” contenente 5 canzoni di cui cura i testi, le melodie e ne segue gli arrangiamenti con la stretta collaborazione di Marco Lamagna (bassista di Eugenio Finardi) il quale seguirà la produzione artistica. Il singolo “Giorni di periferia” ottiene un buon successo radiofonico entrando nella classifica “Indie Music Like” tra i big della musica italiana e il videoclip viene pubblicato sul quotidiano nazionale “La Repubblica”.
Il 2018 é l’anno dei concerti nella sua vecchia città Torino e a Mestre selezionato da Red Ronnie per il “Fiat Music” con la band formata dalla sezione ritmica di Eugenio Finardi (Claudio Arfinengo – batteria, Marco Lamagna – basso) e Alberto Rubatti alla chitarra (ex Giuliano Palma e Lorenzo Frangola).
Il 31 Gennaio 2019 esce il nuovo singolo “Aurora nel mondo” con la collaborazione dell’amico cantautore Daniele Li Bassi per l’etichetta Platinum Label.
Canale Youtube:
https://www.youtube.com/macscabi
Pagina artista Facebook:
https://www.facebook.com/Macs.Cabi.Page
Canale Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7eQpdFnwcf9FJPq4mw7OqM
All’attivo con tre video clip:
“Giorni di periferia”
https://www.youtube.com/watch?v=TfKhxcxDxUg
“Il ponte è sottile”
https://www.youtube.com/watch?v=IKgXVXW_-RU-
-
“Come in cielo così per terra”