Skip to main content
search
0

Claudio Borrelli 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock

BIOGRAFIA “BORRELLI”

 

Claudio Borrelli in arte “Borrelli” è un cantautore della provincia di Caserta trapiantato a Roma, classe 1976.

Nasce come chitarrista suonando in diverse band del casertano, nel 2000 si trasferisce a Roma e continua a suonare la chitarra in numerose cover band e in molte altre di musica originale, con una delle quali vince un contest presso lo storico locale “Stazione Birra” e suona dal vivo a “Radio Rock”, una delle radio più famose della capitale.

Nel 2017 inizia a suonare l’ukulele ed è ospite in diversi Festival Internazionali sia in Italia che nel mondo (tra i più prestigiosi il Sunshine Coast Ukulele Festival in AUSTRALIA, il Jacob’s Ladder Festival in ISRAELE, l’Ukulele Festival of Scotland in SCOZIA, l’Austrian Ukulele Festival in AUSTRIA e il Voghera Country Festival in ITALIA).

Partecipa inoltre ad alcune trasmissioni televisive (I Soliti Ignoti – RAIUNO, Festival Italia Musica – ODEON-GOLD TV).

Sempre nel 2017 inizia la sua carriera come compositore, proponendo i propri brani nei locali romani dedicati alla musica originale (tra i più importanti Le Mura, Beba do Samba, San Belushi).

Nel novembre del 2020 inizia l’attività di produzione dei propri brani, pubblicando il suo primo singolo “L’aquilone“, completamente autoprodotto nel suo studio domestico. Il brano parla della necessità di un ritorno alle cose vere e semplici della vita, lontano dall’indifferenza e dall’egoismo dei quali è spesso vittima il genere umano. A seguire viene pubblicato il video del brano, girato nel quartiere romano dell’Eur e nel parco di Veio, a nord di Roma.

A dicembre 2020 pubblica il secondo singolo “Andiamo sulla luna”, che affronta invece il tema dei rapporti d’amore che finiscono lasciando tanta nostalgia nel cuore ma anche la voglia di riprovare a ricominciare ad amare. Il brano viene inserito nelle playlist ufficiali SpotifyNew Music Friday” e “Scuola Indie” raggiungendo i 17.000 ascolti.

A marzo 2021 pubblica “Una vita tranquilla”, il terzo singolo che parla delle relazioni che ricominciano dopo aver raggiunto la consapevolezza della propria esistenza e di cosa si vuole davvero nella vita.

A maggio sarà pubblicato “Mio fratello”, l’ultimo singolo prima dell’uscita del suo primo album, al quale sta lavorando e che vedrà la luce a fine 2021.

 

CONTATTI e PAGINE WEB

 

TELEFONO:         3332210558

E-MAIL:               claudioborrelli76@gmail.com

FACEBOOK:        https://www.facebook.com/borrelliofficiaI

INSTAGRAM:    https://www.instagram.com/borrelli.official

SPOTIFY:             https://open.spotify.com/artist/2i2Mu1bEqglHiRRk1vmI7G

YOUTUBE:          https://www.youtube.com/user/claudioborrellimusic

Close Menu