Fuga da Los Angeles 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock
FUGA DA LOS ANGELES
BIOGRAFIA
Aeroporto Internazionale di Los Angeles, Dicembre 2019. Il volo diretto a Milano è in ritardo, orario previsto l’una di notte.
Quattro musicisti italiani di rientro da un tour californiano dove hanno portato in giro i loro inediti in lingua inglese, tirano fuori gli strumenti per ammazzare il tempo. Ancora non lo sanno, ma il riff che stanno improvvisando seduti al gate, diventerà il loro primo brano in italiano.
Nascono così i Fuga da Los Angeles.
Il cambio dalla lingua inglese a quella italiana si presenta dapprima come un ostacolo compositivo ma presto si trasforma in un’opportunità creativa che esplode in una distesa di sonorità innovative. Pur rimanendo fedeli alle proprie origini rock, sperimentano nuovi suoni, aprono le porte a nuove influenze musicali, esplorano con i loro testi l’anatomia dell’anima e l’essenzialismo dell’essere umano. Il risultato è un progetto che loro stessi definiscono “cantato in italiano ma suonato in inglese”.
Dopo un anno dalla metamorfosi, entrano nel radar del management musicale di Sorry Mom, affidano la Direzione Artistica a Marco Biondi e la Produzione a Chicco Santulli. L’esordio dei Fuga da Los Angeles avviene nel 2021 con il primo singolo “L’una di Notte”.
LINE UP
Andrea Greco – voce e chitarra
Giacomo Iacomino – basso
Dennis Casale – chitarra solista
Raffaele Cristiani – batteria
LINK UTILI
Facebook: https://www.facebook.com/fugadalosangelesofficial
Instagram: https://www.instagram.com/fugadalosangelesofficial/