DAMASCO 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock
Vincenzo Damasco
Dopo la sua primissima partecipazione ad un concorso canoro, all’età di 4 anni, ha continuato, facendo a pugni tra odio e amore, lungo la tortuosa strada della musica.
E cosi, fin da adolescente, da vita a diversi progetti musicali: La Carrozza di Hans, I Clochard, Airglov, affiancato da svariati musicisti tra cui Pasquale Mainolfi, Domenico e Maurizio Cioffi e Gianni Raucci.
Proseguendo, tra esperienze concrete e studi accademici, traghetta tra varie fasi musicali;
da quella Colta a quella più sperimentale elettronica.
Queste esperienze, che se pur lontane dalla sua attuale espressione artistica, gli permettono di trovare il proprio linguaggio che inizia a materializzarsi con la sua Band, che lo accompagna dal 2012.
Nascono cosi Le Officine, con Enrico Raucci alla chitarra, Raffaele Izzo al basso e Gabriele Napolitano alla batteria.
Proponendo cover e primi inediti, tra locali e contest musicali, questa fase lascia il segno con la registrazione di alcuni pezzi, tra cui Dolce veleno e Vanità, quest’ultimo pubblicato nel 2014 nella compilation ACR a cura di Ivan Romano.
Dopo una parentesi con il progetto Durango, per omaggiare la musica di Fabrizio De Andrè, si dedica al suo progetto solista Cerco te, uscito il 4 Dicembre di quest’anno, affiancato sempre dalle immancabili Officine.
Facebook: https://www.facebook.com/Damascovincenzo
Instagram: https://www.instagram.com/vincenzo_damasco_official_/
Youtube: https://www.youtube.com/c/VincenzoDamasco
Spotify: https://spoti.fi/2SCN2xe