Skip to main content
search
0

Audiospettro

BIOGRAFIA AUDIOSPETTRO

La Band si è formata nel 2013, provenienti da diverse realtà musicali e finalisti ai vari concorsi a cui partecipano, vincono svariati concorsi regionali. Aprono i concerti di Piero Pelù e J-Ax.

L’affiatamento è evidente ed in breve tempo viene alla luce il loro primo album dal titolo AUDIOSPETTRO (Alpheratz HIP-677), prodotto da Ettore Diliberto per ET-TEAM / Fermenti Vivi / Aereostella, SELF distribuzione in formato fisico e digitale nelle maggiori piattaforme (Mondadori, Feltrinelli, I-Tunes, Amazon, Spotify).

Il significato del titolo dell’Album “Alpheratz HIP-677” è il nome della stella della celebre galassia di Andromeda, tutti voi avrete visto milioni di volte una sua immagine, con la caratteristica spirale a disco. La stella più luminosa di questa costellazione è Alfa Andromedae. Gli arabi, nell’ antichità, la chiamavano Sirrah, Ombelico del destriero. Oggi si chiama Alpheratz, è una Supernova, nel registro celeste (HIP) al numero 677.

A questa stella, dal primo gennaio 2015, è stato affiancato nel registro celeste il nome degli AUDIOSPETTRO. In fondo le stelle non sono altro che l’espressione dei nostri sogni, che ognuno si porta dentro. Quando una stella cadente attraversa il cielo si esprime un desiderio, Beh, noi i nostri desideri, le nostre speranze ed i nostri sogni, li affidiamo ad una stella, alla nostra Stella. Se in una notte limpida alzate lo sguardo, potete vederla anche voi, Sirrah, l’Ombellico del Destriero, Alpheratz, la nostra stella, la nostra musica, i nostri sogni, passano anche da lì.

Il disco contiene 13 tracce che spaziano dal Pop al Rock a l’elettronica, qui sotto i link video:

Audispettro BRILLA: https://www.youtube.com/watch?v=2un49llTMFQ

Audiospettro FOTOGRAMMI: https://www.youtube.com/watch?v=enZjlj8yMVQ&feature=youtu.be

La band apre i concerti delle CUSTODIE CAUTELARI con Stef Burns, Maurizio Solieri (chitarristi di Vasco Rossi). Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato), Gogo Ghidelli (Mina), Ricky Portera (Stadio e Lucio Dalla). Fanno parte dello spettacolo “Il nostro caro Angelo” con MOGOL. Presentano il loro Album per Expo 2015 a EATALY MILANO SMERALDO in versione acustica.

E’ in fase di registrazione il loro secondo album, l’uscita è prevista per il 2017, intanto partecipano a due album in uscita quest’anno, “Notte delle chitarre” & il 50° anniversario dei “Dik Dik” con artisti del calibro di Elio e le storie tese, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Clara Moroni.

Gli AUDIOSPETTRO sono: Massimo Visintainer (Batteria e drum machine), Ivan Siesser (voce), Oscar Siesser (chitarre e cori), Jacopo Bordigoni (chitarre e cori), Corrado Martinelli (basso e cori), Nicola Salvadori (tastiere e campionatori).

Link e contatti:

Sito band: www.audiospettro.com

Facebook: https://www.facebook.com/audiospettro

Produzioni: www.et-team.com

Ufficio stampa: http://www.laltoparlante.it/

Distribuzione: http://www.self.it/ita/default.php

Close Menu