La Tessitoria Eco
La Tessitoria Eco nasce a Bologna. Nel 2018 esce “Ecos”, l’album d’esordio, realizzato con la produzione di Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, ORK, Dunk), Davide Paolini (MCN) e Andrea Brasolin (fonico di Laura Pausini e Festival Sanremo 2020). “Ecos” ottiene buoni riscontri dalla critica, diversi passaggi in radio ed è portato in tour per varie date tra Emilia Romagna e Lombardia.
Con il videoclip “Nato Tardi”, realizzato dall’amico Antonio G. Bruno, si aggiudica il premio “Popolo della rete” del Tanaliberitutti contest.
Al lavoro per il secondo disco, suscitano la curiosità di Fausto De Bellis (Chitarrista Revenience, Magenta#9), da cui nasce la collaborazione per la produzione dell’album “Nessuno se ne accorge”, che contiene otto brani inediti della band ed un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con le versioni rivisitate e personali di “Anna e Marco” e di “7 e 40”. In attesa della pubblicazione dell’album ad Aprile 2022 con il supporto di (R)esisto, il primo singolo “Normale”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, entra in classifica nella Indie Music Like del MEI. La canzone nasce come uno sfogo nei confronti delle contraddizioni con cui conviviamo quotidianamente. Tra strofe scritte con lo sguardo di un osservatore ermetico ed inquieto e un ritornello che apre a nuovi punti di vista più appaganti e liberatori, se c’è un messaggio è quello di viversela al meglio, cercare sempre, se possibile, quell’angolo di mondo dal quale tutto sembra migliore di com’era prima e rimanerci più a lungo possibile, finché ne si ha voglia e finché fa stare bene.
La Tessitoria Eco:
Alessandro Barbaro – voce
Diego Della Riva – chitarre
Gabriele Ghetti – chitarre
Alessandro Poggi – batterie
Nevio Taglieri – basso
Pagina facebook:
https://www.facebook.com/LaTessitoriaEco
Instagram:
https://www.instagram.com/latessitoriaeco/
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6pubMkm072r2eVAG7BsUwm?si=gueXIKdtRTe6ZdkJTw-Q1Q