TCD
I three crazy days (TCD) sono un rock band nata il 5 ottobre 2013.
Tutto è nato dall’idea di Riccardo Lenti che voleva costituire un repertorio vario che spaziasse su più generi per poter suonare in qualsiasi occasione.
Il nome Three crazy days deriva dal fatto che Riccardo, subito dopo aver concluso un’esperienza in una band metal, voleva rimettersi in gioco, così nell’arco di soli tre giorni contattò tantissimi musicisti fondando cosi la nuova band. Infatti “Three crazy days” significa tre giorni pazzeschi, proprio come lui li ha definiti.
La band può contare su un repertorio di oltre 60 brani fra cover/pezzi propri che variano tra pop, rock, punk, hard rock e metal. Essenzialmente il rock in tutte le sue sfumature.
La band è molto attiva dal 2015 dopo un primo periodo di assestamento. La band ha fatto anche alcune trasferte fuori provincia e regione.
Il gruppo ha subito notevoli trasformazioni dall’inizio soprattutto a livello tecnico-organizzativo, strumentale e di formazione (ci sono stati due cambi, entrambi per il ruolo di chitarrista ritmico).
Una volta trovata una quadratura affidabile, i Three Crazy Days hanno iniziato la stesura del primo album intitolato All In, concluso a marzo 2016. Il disco è stato interamente registrato in modo amatoriale e contiene 12 tracce. Il nome All In deriva dalla volontà di “puntare tutto” con quest’album, mettersi in gioco prendendosi l’impegno di riuscire ancora a stupire il pubblico con il rock vero, in tutte le sue atmosfere e correnti, partendo dalle nuove generazioni, le quali pare l’abbiano ormai escluso dalle proprie abitudini musicali.
L’obiettivo della band, già attiva per il secondo album, è di continuare a farsi conoscere sempre più a livello locale e non solo.
Link Social Network:
https://www.facebook.com/Threecrazydays/?fref=ts