ELECTRIC G EXPERIENCE è un progetto musicale tutto al femminile appartenente al genere Rock, Blues-Rock, Pop-Rock e Punk.
Nasce a Pistoia nel 2018 da Serena Frosini (voce), Mariachiara Lo Vetere (voce e chitarra), Giulia Motroni (basso) e Sara Maraghelli (batteria).
I diversi background musicali delle quattro componenti hanno dato vita ad un repertorio vasto e dal carattere decisamente aggressivo: Le ispirazioni più rilevanti sono artisti come Led Zeppelin, The Runaways, Iggy Pop, Rolling Stones, The Doors, Girlschool.
Dopo un lungo periodo di live la band decide di cimentarsi nella produzione di brani originali e nel 2020 nasce “Where is my place”, brano che fonde rock e malinconia in un’unica voce.
Il progetto ELECTRIC G EXPERIENCE vanta la collaborazione con la Nugen Group di Amsterdam (agenzia di sviluppo band) e con il suo direttore Perry Michael Allen che a sua volta ha avuto la possibilità di lavorare per i più grandi nomi della storia della musica soul tra cui Al Green, Bozz Scaggs, i grandi cantanti di Aretha Franklin e Elvis Presley “The Sweet Inspirations “, Anita Ward, Wilson Pickett, Albert King, Rufus e Carla Thomas, e molti altri.
Nel 2019 hanno partecipato ad un concorso per band emergenti con la presenza di Iskra Menarini (nota per l’interpretazione video e vocale di Attenti al lupo, singolo contenuto nell’album Cambio di Lucio Dalla) posizionandosi tra i primi posti.
È possibile trovare materiale sulla band e rimanere aggiornati tramite le pagine social Instagram (@electricgsound https://www.instagram.com/electricgsound/?utm_medium=copy_link) e Facebook (Electric G Experience https://m.facebook.com/electricgexperience/) .
Ad oggi (2022) sono in uscita altri due brani inediti sempre fedeli al genere sopra riportato.