Ange
Nascono a giugno 2020 gli Ange, esattamente il 25, giorno in cui vede la luce del web Io e il mio stomaco, il primo dei 5 brani dell’omonimo EP della rock band.
Siamo a Pesaro, tre musicisti, la periferia e la pandemia; questo è il luogo e la situazione, il resto è musica e storie.
Ange è l’abbreviazione (e nome d’arte) di Marco Angelini che del gruppo è voce, bassista e autore della maggior parte dei pezzi. Erik Lumen è il motore pulsante: batterista rock per storia personale, gran pacca e carattere. Enrico Bassi alla chitarra è un rocker di lungo corso: assoli funambolici e cura di tutti gli arrangiamenti.
Ma cantante, chitarrista, batterista sono solo ruoli mentre è dall’amalgama di esperienze e sensibilità diverse che nasce l’alchimia del sound della band. Rock a trecentosessanta gradi, questo è; coinvolge e spinge anche quando è melodico.
Pubblicato sulle principali piattaforme musicali, a giungo 2020, Io e il mio stomaco, che ha registrato ottimi ascolti, è la storia, che tanti accomuna, del rapporto complicato tra noi e nostri buoni propositi.
Seguono a cadenza più o meno mensile Odore estivo , E andata così, Cari vizi, Domattina. Storie di amori che vanno e vengono, di vittorie e fallimenti, di notti bianche e lunedì mattina, storie di tutti.
Il trio in alcuni brani si avvale del valido contributo di Luca Vagnini alle tastiere, Luca è anche il titolare dello studio Avangarage di Pesaro dove i brani sono stati mixati e registrati.