Skip to main content
search
0

Maria Concetta Maggio, in arte Marjory, si avvicina alla musica all’età di sei anni attraverso la danza. A diciotto anni inizia a studiare canto pop.
Nel 2017, alla ricerca di nuovi stimoli musicali, nuove sonorità e nuove tecniche vocali si affaccia al mondo del canto jazz, iniziando un percorso di studi presso il conservatorio Arturo Toscanini di Ribera con la vocalist-compositrice-musicista jazz di fama internazionale “Daniela Spalletta”, docente di canto jazz presso il conservatorio Arturo Toscanini di Ribera.
Consegue la laurea in canto jazz con 110/110 e lode nell’Aprile del 2021.
Contemporaneamente studia canto lirico e pianoforte jazz.
Vince diversi premi di rilievo nazionale come il premio per la migliore composizione di ispirazione Dantesca al contest “Jaciejazz” e il premio assoluto con un progetto di musica jazz al concorso nazionale di musica “Armonie sicane”.
Negli anni che vanno dal 2017 al 2021 ha partecipato a diversi concerti ed eventi in qualità di cantante solista e corista.
Nel 2017 partecipa a diverse masterclass per affinare le sue doti musicali con maestri come Roger Treece, Bruno Santori, ed altri.
Nel 2019 si esibisce in qualità di cantante solista e corista in occasione del festival “Calatafimi Segesta festival” presso il teatro antico di Segesta insieme all’orchestra sinfonica del conservatorio Toscanini di Ribera.
Nel 2021 ha partecipato alla festa della musica al parco archeologico di Selinunte in qualità di corista.
Prosegue l’anno con la partecipazione alla “Suite dei Templi” in qualità di cantante solista e corista, che la porterà, nel corso degli ultimi anni, ad esibirsi nelle più prestigiose location siciliane, come il parco dei templi di Agrigento e il teatro antico di Taormina.
Sempre nel 2021 vince il premio per la migliore composizione di ispirazione Dantesca al contest nazionale “Jaciejazz”.
Il 2021 prosegue con la partecipazione a diversi eventi in qualità di solista come la rassegna “Musicaeteatro” 2021 presso il teatro “Nino Croce” Valderice, il “Sicilia jazz Festival” presso il Teatro Santa Cecilia di Palermo, il Bivona jazz festival.
Nel 2022 ha ricevuto un premio assoluto con un progetto di musica jazz al concorso nazionale di musica: “Armonie sicane”.
Il 29 giugno 2022 ha partecipato al Sicilia jazz festival 2022 in qualità di cantante solista presso la chiesa dello Spasimo di Palermo con brani inediti e un repertorio jazz afro-cuban
Nel 2022 affianca Daria Biancardi come corista nel concerto The queens of soul sullo sfondo del Teatro Antico di Taormina

Close Menu