Fin da piccolo nutro una grandissima passione per la musica. All’ età di 8 anni tra i miei ascolti preferiti c’erano band come i Metallica, i Pink Floyd e artisti come Paul MacCartney e Gary Moore.
All’età di 17 anni, dopo alcune lezioni propedeutiche sulla chitarra rock, decido di approfondire lo studio della chitarra e della teoria musicale frequentando lezioni di jazz e rock/fusion, studi che mi portano ad iscrivermi al CPM di Milano conseguendo il diploma in chitarra rock/fusion con la valutazione di 10 lode e menzione d’onore.
Sono sempre stato appassionato di cinema e di colonne sonore. Decido quindi successivamente agli studi chitarristici, di approfondire lo studio del pianoforte e della composizione classica (contrappunto, corale e orchestrazione) iniziando così a lavorare con diverse agenzie di Los Angeles e Londra in veste di compositore, realizzando colonne sonore per tv, video games e social media distribuite in tutto il mondo. Per sviluppare tutti i miei progetti didattici e di composizione nel 2019 apro la mia scuola di musica Culture Club e il mio studio di produzione Quantum Fractal.
Nel 2020 nasce il mio progetto strumentale influenzato dai generi shred rock, progressive metal e post rock con l’uscita del mio primo singolo “Bright Star” con la collaborazione di Derek Sherinian (Dream Theater, Alice Cooper, Joe Bonamassa, Yngwie Malmsteen, Van Halen) alla tastiera.
Negli anni a seguire realizzo il primo album “synchronicity” e successivamente i due singoli “Heart of Light” e “Joe’s Dream”.
Parallelamente alla carriera di compositore la quale mi fa raggiungere più di 4 milioni di streaming, nel corso 2022 mi iscrivo al concorso Tourmusicfest arrivando tra i primi 10 finalisti nella categoria chitarristi.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e occasioni per concretizzare l’amore per la musica e per l’arte, nel 2023 vengo selezionato in veste di Coach al programma televisivo “The Coach” in onda su 7Gold.