Skip to main content
search
0

Maurizio Rastelletti alla 37^ di Sanremo Trend finalisti regionali

MAURIZIO RASTELLETTI · BIO

 

 

Maurizio Rastelletti, è un poliedrico cantautore italiano con radici nel Gospel & Spiritual e contaminazioni verso il pop-rock italiano la cui particolarità risiede propriamente nei testi di sua personale composizione, molto particolari.

Vive a Lecco in questa splendida città ricca di tradizione, cultura e storia incastonata tra il meraviglioso lago e le sue montagne.

 

2015 – Incide e produce un CD indipendente dal titolo «INSEGUO UNA LUMACA»

 

2016 – Maurizio Rastelletti è annoverato tra gli Artisti che si esibiscono frequentemente al Centro Leonardo da Vinci Art Expo di Milano durante i loro eventi.

La collaborazione con il Centro Culturale, trae le sue origini fin dal 2016 con la partecipazione al Festival del Nuovo Rinascimento – edizione Milanese.

Partecipazioni proseguite nel 2018 con le edizioni di Trento e Lucca.

 

2018 – Incontro con Nando Bonini, ex chitarrista e collaboratore di Vasco Rossi, il quale riconosce nelle linee melodiche e nei testi una inconsueta originalità e profondità dei contenuti.

 

2019 – Maurizio Rastelletti e Nando Bonini intraprendono la loro collaborazione artistica.

 

Le linee melodiche del cantautore, sono arricchite dal supporto artistico musicale degli arrangiamenti di Nando Bonini e il progetto si concretizza nel CD intitolato «IL GUARDIANO». Le sonorità contemporanee, contaminate dal rock e dall’elettronica, creano un mix eterogeneo ed interessante di 10 brani; una sorta di ponte generazionale tra testi di un cantautorato maturo, miscelato a sonorità moderne.

Da segnalare inoltre, l’aspetto sociale del progetto; il brano «IL GUARDIANO» intenso ed emozionante che dà il titolo all’omonimo CD, è stato composto da Maurizio, dopo aver assistito alla testimonianza di una madre, in occasione della giornata mondiale del 2 Aprile, dedicata alla sensibilizzazione sulla tematica dell’autismo.

 

2023 – 2024 Concerti

Tra i concerti, segnaliamo quello tenuto il 30 settembre 2023 a Milano presso il Teatro «Spazio Tertulliano»; lo Show musicale è stato arricchito da videoclip e video multimediali, proiettati durante il concerto.

 

2024 – La scaletta dei concerti programmati nel 2024, prevede l’esecuzione di 16 brani;

10 dal progetto «Il Guardiano» e da altri 6 composti tra il 2020 e 2022.

 

Caratteristica dei concerti Live è la presenza della sua band capitanata da Nando Bonini alle chitarre, coadiuvato da validi professionisti nel campo della musica, programmazione e video.

 

 

Close Menu