Mordigan Ritter alla 37^ di Sanremo Rock & Trend 2024
Biografia Mordigan Ritter
Mordigan Ritter (Claudiu Ostan) è un cantautore di origine rumena (Timisoara), nato il 13 Novembre 1989, oggi con sede a Roma, la cui musica descrive lotta per la salute mentale, critica politica, visioni filosofiche riguardanti l’interazione dell’individuo con la realtà e la società.
Alcuni dei suoi testi sono aperti all’interpretazione ma, allo stesso tempo, altre canzoni sono piuttosto dirette e taglienti.
Dopo una serie di progetti LIVE per diversi anni, Mordigan e’ andato in studio nell’autunno del 2018 ad autopubblicare il suo primo singolo “Thoughts”, ed esce nel novembre dello stesso anno. Poco dopo, nell’estate del 2019, è stato scelto per essere il frontman della rock band londinese chiamata Aftershock.
Poco dopo va in studio per registrare il singolo “Resist” e l’EP con lo stesso nome, che viene pubblicato nel 2020.
Mordigan ha autoprodotto come cantautore suoi brani e ha pubblicato il suo primo album chiamato “Dissonant Fortune” nel giugno 2022.
Oggi, durante la programmazione del suo prossimo album, vive e si sostiene economicamente continuando a suonare presso pub e soprattutto nelle migliori piazze e strade delle maggiori citta’ (dopo Timisoara, Cluj, Bucarest, Hunedoara, Iasi, Brasov, Sibiu, Vama Veche, Lodz, Poznan, Berlino, Vienna, Salisburgo, Inssbruck, Ginevra, Como, Verona, Torino, Bari, Bruxelles, Gent, Londra, Redding, Cambridge, Edinburgo, e attualmente Roma), tentando di far convergere l’ambizione verso il suo sogno e l’allenamento vocale costante.
Social Media:
https://www.youtube.com/channel/UC01ETfJ3cFz4q-ewwYGHe6g
www.facebook.com/mordiganritter
www.instagram.com/mordiganritter
https://open.spotify.com/artist/5UN54q7iRiiJkSDx7lc8y5?si=lUyl8jRZSoCGL22osM3pyQ