Skip to main content
search
0

Sammy, all’anagrafe Samuel Carnevali, nasce il 13 Novembre del 2001 a Massa.

Si avvicina al mondo della musica a 7 anni quando sua madre gli fece prendere lezioni di pianoforte in privato, ma la vera vocazione arrivò a 11 anni dopo aver scoperto l’heavy metal leggendo un libro.

Innamorandosene cominciò ad ascoltare un’infinità di gruppi e generi musicali affini, da rock band come Queen, AC/DC, Led-Zeppelin, Ramones, Muse e Van Halen a gruppi metal come Metallica, Slayer, Slipknot, System of a down e Bring me the horizon.

Spinto dall’idea di voler creare la propria musica e di diventare una rockstar sua madre gli regalò la prima chitarra elettrica e cominciò a studiarla assiduamente, nonché a comporre i primi pezzi.

Dopo aver finito il liceo ed aver avuto varie esperienze musicali nel 2021 tentò l’esordio nel panorama pop pubblicando due singoli, ottenendo un discreto successo locale.

Dopo tre anni di silenzio decise di riprendere in mano il sogno di diventare una rockstar e il 26 Aprile 2024 pubblicò “Viper”, un brano hard rock dalle sonorità metal cantato in Italiano, scritto e composto dallo stesso Sammy. Il brano è disponibile in tutti gli store digitali (Apple music, iTunes, Spotify ecc.).

Come chitarrista ha preso ispirazione da nomi come Angus Young, Johnny Ramone e Matt Bellamy dei Muse e da virtuosi come Eddie Van Halen, Randy Rhoads, Dave Murray e Kirk Hammett, mentre cita Freddie Mercury e sempre Matt Bellamy dei Muse come influenze canore.

INSTAGRAM: @heavysammy666 (https://www.instagram.com/heavysammy666?igsh=Y2hrMGRzMGE5YWxm&utm_source=qr)

FACEBOOK: Samuel Carnevali (https://www.facebook.com/samuelcarnevali01)

PAGINA FACEBOOK: SAMMY (https://www.facebook.com/profile.php?id=100070923230923)

Close Menu