Walmus Brothers
Biografia:
I Walmus Brothers nascono nel Gennaio 2012 dall’amicizia e l’amore per la musica che lega fortemente i 4 componenti
della band Andrea, Antonio, Giovanni e Carlo. Tutto comincia in sala prove dove pensieri, improvvisazioni e stati d’animo giornalieri prendono forma in musica, parole, rumori e gesti. Nei loro brani si evince chiaramente l’influenza del filone Rock degli ultimi anni, segnato da personali esperienze in svariati generi musicali di ognuno dei componenti. La ricerca di nuovi suoni e nuove atmosfere è sempre oggetto di studio e porta via parecchio tempo durante le jam session in cui spesso partendo da semplici melodie iniziali si arriva poi a strutturare pezzi complessi dove si fondono testi sia in lingua Italiana che Inglese. Gli argomenti trattati nei brani sono i più svariati… In particolare si evince il desiderio di libertà, la fuga dalla realtà, dall’indifferenza totale dell’uomo e dalla cruda violenza della società in cui oggi viviamo, la ricerca e l’esplorazione di nuovi lati di noi stessi, un viaggio interiore che ognuno di noi potrebbe e “dovrebbe” intraprendere, “Oltre le catene” del proprio cuore, della propria anima per riscoprire la sua essenza ed il suo vero “Io”. L’amore risulta essere la chiave di ogni viaggio .
Alla grande cura e ricercatezza di suoni si affianca inevitabilmente l’amore per l’arte; uno degli artisti che maggiormente ispira i Walmus è Jackson Pollock le cui opere contengono spontaneità, libertà di azione, caos. I Walmus riprendono questi concetti riversandoli sul loro modo di comporre e fare musica tramite i propri mezzi espressivi. Gli strumenti musicali sono stati dipinti dalla band con colori vivaci in modo da rievocare lo stile e le tematiche di Pollock.
La band ha come obiettivo quello di esprimere a pieno le proprie idee, con la massima libertà, lasciando qualcosa all’ascoltatore e farlo immedesimare nella stessa atmosfera di ogni canzone, trasmettere la propria energia sin dalle prime note… musica parole ed emozioni.
La band fino ad oggi si è autoprodotta in tutto..
Al giorno d’oggi in evoluzione sonora per il nuovo EP
Formazion attuale:
Andrea Miano : Chitarra e voce
Carlo Simeone : Tastiere e sinth
Antonio Campisi : Seconda Chitarra
Link Social Network:
https://www.facebook.com/pg/WalmusBrothers/photos/?ref=page_internal