Skip to main content
search
0

The Wonderland alla 32^ di Sanremo Rock!

Per la Regione Sicilia, dalla Città di San Cataldo, i The Wonderland alla 32^del live tour di Sanremo Rock!

Biografia:

“Chiudi quella porta. È il momento di entrare nel paese delle meraviglie dove prendono corpo soltanto le emozioni e l’amore. Tutte le contraddizioni, l’odio e il dolore sono ricordi da mettere a fuoco e bruciare attraverso la musica”.

“The Wonderland” è semplicemente questo. Il mondo dove ognuno vuole rifugiarsi.

Ray, Stefano ed Ivan sono tre musicisti che semplicemente credono di poter la cambiare la loro vita attraverso la musica.

Il sound della band da spazio alle chitarre ed una presente base ritmica…i testi parlano di “amore e guerra”…due costanti dell’umanità da sempre presenti tra le pieghe delle nostre esistenze…

Il background dei componenti della band è abbastanza vario. Ray ed Ivan sono cresciuti negli anni ’90 sotto l’influenza di quel movimento rock meglio conosciuto come Grunge e prima ancora della musica britannica della fine degli anni ’80. Nel 1999 hanno fatto parte dei “No-Fly Zone”, un gruppo rock variamente ispirato che ha trovato grande riscontro tra il pubblico delle web radio di tutto il mondo, le riviste musicali e l’attenzione di alcuni importanti produttori statunitensi. Dopo avere registrato nel 2005 due singoli a Los Angeles, con il produttore Warren Riker, la band aveva appena iniziato un tour inglese per la promozione della propria musica. Purtroppo alcune divergenze tra i componenti ha portato al suo scioglimento.  Subito dopo, Ray ed Ivan hanno dato vita ad un nuovo progetto, chiamato “Il Miraggio”, qui esplorano il rock in lingua italiana registrando un Ep “Luce Bianca” ed un Lp “L’età degli angeli”.

Stefano ha delle origini musicali più influenzate dal pop-rock ma anche dal Jazz. Attualmente studia contrabasso presso il conservatorio di Caltanissetta.

The Wonderland è un progetto che vuole autoprodurre vari EP di brani inediti e videoclip da proporre al pubblico che volesse condividerne il senso e lo spirito semplice ma diretto. È per questo che nel 2018 la band ha deciso di comporre il loro primo Ep, intitolato “Songs from the smartphone basement”, precursore di un più lungo lavoro in studio.

 

The Wonderland sono:

Raimondo Alaimo – voce e chitarra;

Stefano Miliziano – basso,cori

Ivan Alaimo – batteria, cori.

 

Link Social Page:

Facebook: https://www. facebook.com/The-Wonderland- 689398121133704/

YouTube:  https://www.youtube. com/channel/ UCoDPUXjbJDpl4nRXVC5ct-w?view_ as=subscriber

SoundCloud: https:// soundcloud.com/user-74356701

 

Close Menu