Sanremo Rock cala il tris a Sanremo Giovani Rai Uno!
Tra i 24 finalisti scelti da Claudio Baglioni, Sanremo Rock cala il tris!
Tra i 24 finalisti scelti da Claudio Baglioni, che gareggeranno il 20 e 21 dicembre su Rai Uno per vincere due posti al Festival di Sanremo di Febbraio, ci sono ben tre artisti del Sanremo Rock!
I Mescalina dalla Campania, in gara al Sanremo Rock di quest’anno, i Deschema, vincitori dell’edizione 2013, e Ivan Bentivoglio dei Vanima, finalisti dell’edizione 2017, che a Sanremo Giovani sarà presente in veste di autore, per l’Artista Einar Ortiz.
Deschema Sanremo Rock 2013:
Tra gli artisti che si sfideranno nelle finali di Sanremo Giovani 2018, il 20 e il 21 dicembre, non possono mancare le band. È il caso dei senesi Deschema, cinque ragazzi che con energia e perseveranza sono riusciti a farsi apprezzare prima in Toscana, poi anche nel resto d’Italia vincendo la selezione di Area Sanremo per arrivare a sognare il palco dell’Ariston.
Da lì ad Area Sanremo per la band toscana il passo e breve. Così i cinque amici, che già nel 2013 avevano vinto la competizione al Sanremo Rock, trionfano ad Area Sanremo e accedono alle finali di Sanremo Giovani 2018 con il brano Cristallo.
Continua su: https://notiziemusica.it/chi-sono-i-deschema/curiosita/
Mescalina Sanremo Rock 32^ edizione 2019:
(ANSA) – NAPOLI, 29 NOV – C’è una linea sottile che divide i sogni dalla realtà. E quella linea i Mescalina l’hanno superata martedì mattina quando Claudio Baglioni ha pronunciato il loro nome, aprendo loro le porte a Sanremo Giovani 2018. Il nuovo format interamente dedicato alle nuove proposte andrà in onda il 20 e il 21 dicembre su Rai 1, e sarà condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
I Mescalina si sono aggiudicati l’accesso al talent con l’inedito “Chiamami amore adesso”. Sika (30 anni), è la voce del gruppo e coautore dei brani insieme al chitarrista Giancarlo Sannino (29 anni), al basso Cesare Marzo (23 anni) e Claudio Sannino (21 anni) alla batteria, tutti napoletani.
“Sembra scontato, ma stiamo davvero vivendo un sogno ad occhi aperti” ha detto Sika mentre sul suo cellulare arrivano messaggi e telefonate d’auguri. “Ci godiamo questo momento, sperando che duri ancora per molto ma rimaniamo con i piedi per terra. Il bello inizia ora”.Il loro genere è unico e allo stesso innovativo, in quanto riesce a fondere elettronica, pop e rock con riferimenti alla musica leggera italiana. Ma sono i testi a rivelare la loro vera identità: parole e musica che nascono da una sensibilità fuori dal comune, che supera il muro dell’ovvietà arrivando dritto al cuore. I 24 partecipanti selezionati tra le oltre 1500 candidature si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi i due posti disponibili al Festival 2019 dal 5 al 9 febbraio, dove gareggeranno tra i big con un nuovo brano.
Continua:
Ivan Bentivoglio Sanremo Rock 30^ Edizione:
E’ ‘Centomila volte‘ il brano che segna il debutto come autore di Ivan Bentivoglio nella vetrina del Festival di Sanremo 2019. Già disponibile in ascolto sulla piattaforma Raiplay e appena uscito per Sony Music negli stores digitali ‘Centomila volte’ è interpretato da Einar Ortiz, cantante italocubano fra i 24 nomi, appena annunciati dal direttore artistico Claudio Baglioni, che si contenderanno i 2 posti disponibili per gareggiare a febbraio con i big.
Bentivoglio, tra i finalisti dell’Edizione 2018 di ‘Amici’ di Maria De Filippi (con Carmen Ferreri, Biondo e il vincitore Irama), ha ventidue anni, è torinese, residente a Moncalieri, dove ha uno studio di registrazione. Ex leader dei Vànima (con cui ha pubblicato anche un paio di inediti in una raccolta distribuita dalla major Universal Music Italia, e partecipato tra i vincitori in passato di ‘Sanremo Rock’) Bentivoglio ha firmato, quindi, l’inedito con cui Einar si giocherà l’accesso al Festival di Sanremo a febbraio.