Horus Black da Genova al Sanremo Rock 32^!
Per la Regione Liguria, dalla Città di Genova Horus Black da Genova al Sanremo Rock 32^!
BIOGRAFIA HORUS BLACK:
Horus black, al secolo Riccardo Sechi, nasce a Genova l’8 maggio 1999 in una famiglia di musicisti classici: genitori violinisti e nonno paterno trombettista. E’ invece il nonno materno a coniare il suo nome d’arte: appassionato di antico Egitto, insistette molto affinchè Horus (il dio egizio) diventasse il nome di battesimo del neonato nipote. I genitori declinarono l’offerta, ma il nome venne poi recuperato da Riccardo come suo alias.
Horus Black si esibisce in pubblico per la prima volta ad 8 anni ma…con un violino in mano! Lo strumento lo accompagnerà anche durante le scuole medie, ma senza interessarlo veramente, tanto che, all’età di 13 anni, dà un taglio alla sua carriera violinista. Il periodo coincide infatti con la scoperta del rock’n’roll ed in particolare di Elvis Presley. Questa nuova passione lo spinge ad imparare da autodidatta a suonare la chitarra e successivamente il piano e l’ukulele. Dopo due anni di puro dilettantismo, inizia a seguire lezioni di canto classico, con il desiderio di apprendere la tecnica vocale. A 16 anni iniziano le sue esibizioni in qualità di cantante, dapprima solista, un anno dopo affiancato dalla sua band.
Contemporaneamente, insieme al padre Roberto, inizia a comporre i suoi brani, inizialmente per gioco, poi, via, via, mettendoci sempre più impegno. Così, nella primavera 2018, vienne pubblicato dalla Sonic Factory il suo primo album di inediti, “Simply Horus Black”, da cui vengono estratti i singoli “We are alone tonight” e “Lonely melody”, con relativi videoclip. L’album ottiene recensioni entusiastiche nei numerosi giornali e blog specializzati di importanza nazionale, guadagnandosi anche il quarto posto nella top ten degli album d’esordio prodotti in Italia nel 2018.
Nei mesi successivi alla sua uscita, seguono esibizioni live, interviste radiofoniche ed apparizioni televisive per diffondere il suo stile musicale e le sue idee.
Horus Black nei suoi show propone sonorità che rimandano agli anni ’50, ’60 e ’70, con l’inserimento di elementi più moderni, ed è accompagnato da una band di quattro elementi: Samuele Perduca alla chitarra, Luca Furfaro al basso, Nicolas Megna alla batteria e Bernardo Pellegrini alle tastiere ed al sax.
LINK SOCIAL WEB:
Link pagina Facebook: https://m.facebook.com/Horus-308536582995583/?ref=bookmarks
Link YouTube:
Brano “We Are Alone Tonight”,: https://www.youtube.com/watch?v=vMEavtHyrKc.
Brano “Lonely Melody”:https://m.youtube.com/watch?v=5H6UZsKW_hE
Link Spotify: https://open.spotify.com/album/3VOqNzcrI047zgFF2Akf4O.
Link Playstore: https://play.google.com/store/musi/albu/Horus_Black_Simply?id=Bmdlwrlpl7pgmjvwjahx6jlcax4