De La Muerte Rock Band alla 32^ di Sanremo Rock!
Per la Regione Lazio, dalla Città di Roma i De La Muerte alle finali Regionale Lazio di Sanremo Rock!
DE LA MUERTE
Biografia:
I De La Muerte sono una band nata nei primi mesi del 2014 dalle menti di Gianluca Mastrangelo (voce) e Gianluca Quinto (chitarra). Successivamente, dopo aver scritto i primi brani, sono stati coinvolti nel progetto Christian D’Alessandro (chitarra), Claudio Michelacci (Basso), Luca Ciccotti e Simon Ciccotti (batteria).
La band propone un hard ‘n’ heavy fresco, aggressivo e moderno: un nuovo modo di reinterpretare l’heavy metal. Affascinati dal culto Messicano della “Nuesta Señora de la Santa Muerte” ne traggono ispirazione per le proprie canzoni.
Dopo la pubblicazione del loro primo album (attraverso Bakerteam Records) la band ha promosso la propria musica condividendo il palco con molti grandi artisti della scena includendo: Exodus, Therion, Russell Allen, Fleshgod Apocalypse, Circus Maximus, Blaze Bayley, Vision Divine, Jinger e molti altri.
Dopo aver promosso il loro primo album, nel Febbraio 2017 la band parte per un tour di un mese con Russell Allen (Symphony X, Adrenaline Mob, Trans-Siberian Orchestra) per il “Metal For Autism TOUR”, serie di concerti il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza per strutture che assistono bambini autistici. La band ha anche accompagnato Russell sul palco per tutti i suoi spettacoli.
Nel Luglio 2017 i De La Muerte sono entrati nuovamente in studio per il loro secondo album: “Venganza”, il nuovo album è stato pubblicato il 15 Dicembre 2018 dalla Revalve Records.
Nell’agosto 2018 Luca e Simon Ciccotti hanno lasciato la band lasciando il posto dietro le pelli ad Andrea De Carolis. I De La Muerte hanno quindi ripreso le loro attività di scrittura ed esibizione dal vivo.
Link Social & Web Page: