Deshedus alla 32^ di Sanremo Rock&Trend
Per la Regione Lazio i Deshedus alla 32^ di Sanremo Rock&Trend
Nome ispirato ad una divinità babilonese Shedu “divinità protettrice delle case, demoni buoni”
Band progressive composta da:
Alessio Mieli (cantante, compositore e chitarrista)
Gabriele Foti (bassista)
Federico Pefumi (batterista)
Federico Rondolini (chitarrista ospite nei live)
Biografia:
Deshedus sono una giovane band Prog Rock capitanati da Alessio Mieli, cantante,compositore e chitarrista della band.
Sorprendente il loro approccio al progressive in quanto genere musicale , nato negli anni ’60/’70, naturalmente percepito dal frontman della band (Alessio Mieli), trasmesso ed eseguito dagli altri componenti della band.
Non hanno un lungo curriculum in quanto molto giovani, ma l’impatto sonoro è quello di una band ibernata negli anni ’60 e scongelata un anno fa.
Deshedus si accingono nel mondo della musica con tenacia e determinazione senza dimenticare che la musica è al primo posto,quando si assiste ad un loro live si percepisce una sicurezza ed una precisione che solo chi ha calcato grandi palchi può acquisire, eppure la loro energia denota una grande personalità che li porta a tenere il pubblico concentrato su di loro.
Il frontman Alessio Mieli (classe 1996) studia presso la scuola di musica Ladybird Project di Roma, il bassista Gabriele Foti (classe 2002) ha partecipato alle masterclass del festival Fara Music con i maestri Dario Deidda e Phil Donkin. Il batterista Federico Pefumi (classe 1999) collabora come musicista esterno nei saggi dei gruppi formati dalle scuole di musica e ha avuto varie esperienze live in generi musicali differenti.
La band gode di tre brani inediti registrati presso l’Arte Musica Studio (Milano) e mixati al Pinax studio (Milano).
Prodotti dal noto Mauro Paoluzzi (nonché produttore e arrangiatore con oltre 50 anni di esperienza di alcuni artisti quali Vecchioni, Nannini, Pravo, Venditti, Mango e molti altri)
I tre brani che faranno parte di un EP in uscita a breve sono:
–Il matto (singolo)
–Proprietà privata
–Il ragno
Hanno inoltre avuto l’onore di essere fotografati da Cristina Arrigoni una nota fotografa nell’ ambito rock internazionale la quale ha fotografato tutti i grandi del rock, Bruce Springsteen, Bono, Bob Dylan e molti altri.
La loro Web producer è Arianna Antinori e autore dei loro testi è Elio Aldrighetti, e la loro executive producer Antonietta Tondo
Di seguito i link ufficiali della band con foto e live show:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/DeshedusOfficialpage/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/deshedus/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCVFvEgRvDvS3Ykwl2vTooHA
SHOWREEL : https://www.facebook.com/DeshedusOfficialpage/videos/2080969841997186/
Contatti: deshedus@outlook.it