Ettore Diliberto nella giuria della 32^ di Sanremo Rock
Il cavallo pazzo del Rock Ettore Diliberto ( Musicista, Produttore discografico, Manager Musicale ed Ingegnere del suono internazionale) sarà tra gli “Stellati” della giuria tecnica della 32^ 2019 di Sanremo Rock dal Teatro Ariston.
Chi è Ettore Diliberto ?
La sua prima apparizione è del 1985 con il gruppo Burned Voices, di cui era fondatore. La sua prima collaborazione con Eugenio Finardi risale al 1987; Dal 1988 al 1994 è direttore artistico del Mercybocù di Valenza Po.Dal 1993 è nel gruppo Custodie Cautelari da lui fondato con “La Notte delle chitarre”. Ha negli anni coinvolto Maurizio Solieri in un’intensa attività live. Collabora tra gli altri con Gianluca Grignani ne Il tempo di morire, tratto da Notte delle chitarre – Sony Music 2002, e poi nello stesso disco con Elio e Cesareo di Elio e le Storie Tese in Tapparella, Francesco Renga e Max Cottafavi in Ho messo via, con Franco Battiato e Alberto Radius un remake di Bandiera Bianca, con Franz Di Cioccio e Luca Colombo il brano Dedicato, con Eugenio Finardi il brano La forza dell’amore.
Si trovano ulteriori duetti su brani da lui scritti nell’album L’incoscienza: Questa sera con Irene Grandi, L’incoscienza con Eugenio Finardi, Per chi è solo al mondo con Neffa, Statistica con Elio e Cesareo, Se sto male c’è la musica con Maurizio Solieri e Fernando Proce.
Dal vivo ha suonato con Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Alberto Fortis, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Franco Califano, Ricky Portera, Mario Schilirò, Federico Poggipollini, Clara Moroni, Giacomo Castellano, Mogol e molti altri.