Binge Drinkers Band alla 33^ di Sanremo Rock!
Per la regione Emilia Romagna i Binge Drinkers Band alla 33^ di Sanremo Rock!
BINGE DRINKERS
SIMONE TEPEDINO – basso, voce
MORENO VICINI – batteria
MATTIA ANDREOTTI – chitarre
La band nasce a inizio 2013 per volere del bassista-cantante Simone Tepedino che, dopo diverse esperienze legate al thrash metal, decide di esprimere la propria passione musicale spaziando tra diversi generi. Inizia a scrivere il proprio materiale, e viene fuori un originale mix tra hard rock, blues e heavy metal. Nel luglio 2013 il gruppo registra il suo primo demo presso gli Art Distillery Studios sotto la supervisione di Claudio Mulas. Durante i vari anni di attività, si sono succeduti diversi musicisti che hanno suonato in importanti contesti della provincia: Vox Club, Stones Café, Festa della Libertà, Circolo Iqbal Masih, Freakout Club, ogni volta riversando sul pubblico la tipica energia di un concerto puramente rock. Nel febbraio del 2019 viene registrato con una nuova formazione il secondo EP intitolato “A Rock’n’roll Odyssey”, sempre presso gli Art Distillery Studios.
Nell’estate 2019 la line-up si stabilizza con l’arrivo del chitarrista Mattia Andreotti che si aggiunge al batterista Moreno Vicini, presente già nelle registrazioni di “A Rock’n’roll Odyssey”.
Al momento il gruppo è in scrittura di nuovo materiale e alla ricerca di opportunità che gli permettano di raggiungere un pubblico più ampio in contesti di respiro maggiormente internazionale.
Canali Social:
Facebook: Binge Drinkers https://www.facebook.com/bingedrinkers/
Instagram: binge.drinkers https://www.instagram.com/binge.drinkers/
Youtube: Binge Drinkers https://www.youtube.com/channel/UC-fl5Vf5MlyL7XP58RclQyQ