Skip to main content
search
0

Aedos Cluster of the Waterfall è un gruppo Progressive Rock che nasce il 7 marzo del 2007.
La loro unione è caratterizzata da un’intensa fase creativa, un esperimento che vede il miscuglio di diversi stili e generi musicali. Compongono così, nel giro di pochi mesi, tutti i brani del loro primo disco: Obliodrivers.
Pieni di sogni e di speranze, decidono di condividere con il mondo quelle storie che avevano creato con tanta cura e meticolosità, guadagnando in poco tempo 11.000 fans sull’allora quotatissima piattaforma per gli artisti “MySpace”. Utenti da tutto il mondo scrivevano, commentando entusiasti ed esprimendo tutte le sensazioni che questa “nuovissima” musica era in grado di generare.
Dopo le prime esperienze dal vivo, partecipano al concorso Atellana Festival del 2009, piazzandosi al primo posto nel Web Contest.
Nel 2011, i due cantanti del gruppo Pietro e Giuseppe Labonia, si prendono una pausa per perfezionare il loro inglese passando un periodo a Londra.
Tornati in Italia riprendono il discorso da dove l’avevano lasciato e nel 2012 partecipano ad un concorso estivo A Friend In the Sky, aggiudicandosi il primo posto davanti ad una giuria di qualità composta da alcuni dei docenti e musicisti del conservatorio di Cosenza, tra cui il violoncellista Sandro Meo, che apprezza ed esalta in particolar modo le qualità della band.
Gli Aedos non perdono tempo e si rimettono a comporre i brani del secondo disco, in pochi mesi danno vita ad una versione evoluta e più matura di loro stessi, toccando stili diversi, con canzoni dal profumo arabo, Folk/Country, Jazz, Rock, della musica sinfonica e quella dei videogiochi.
Proprio quell’anno vengono notati dal Maestro Paolo Ormi il quale, credendo fermamente nelle potenzialità degli Aedi, decide di seguire i loro passi diventando il manager. Iniziano così, nell’aprile del 2013, le registrazioni del primo disco, al Music Village, studio di registrazione di Cassino con il quale il Maestro Ormi era solito collaborare.
Hanno collaborato con il Maestro Paolo Ormi fino all’ultimo periodo della sua vita.
Intanto continuano a fare musica live in giro per l’Italia e a Londra.
Per rafforzare la loro presenza sul palcoscenico, collaudano l’uso delle maschere che è diventato ormai elemento caratterizzante della band.
Come artigiani dell’arte si costruiscono le maschere e i costumi per dare un effetto visivo alla musica, indossano come una seconda pelle i personaggi delle loro favole.
Nel 2014, vengono invitati come ospiti al festival della musica elettronica OLE.01, organizzato dal pittore Lello Masucci. In Piazza del Gesù a Napoli quella sera.
Gli Aedos Cluster of the Waterfall dimostrano che la loro musica è ancora capace di creare quella magia, sfornando uno spettacolo indimenticabile, davanti agli occhi e le orecchi attenti del pubblico della piazza, che rimane rapita fino alla fine dell’esibizione.
La band si trasferisce nuovamente a Londra per rafforzare la propria esperienza dal vivo.

CONTATTI:
aedosclusterofthewaterfall@gmail.com
Pietro Labonia/ 3356888716

LINK:
https://www.facebook.com/aedosclusterofthewaterfall
https://www.instagram.com/aedosclusterofthewaterfall/
https://www.youtube.com/aedoschannel
https://soundcloud.com/acotw

Close Menu