Skip to main content
search
0

Aftersat 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Trend

Il progetto AFTERSAT nasce quasi tre anni fa dall’incontro fortuito di sei ragazzi della provincia napoletana, con diverse influenze musicali ma con lo stesso amore per il grunge, il rock post adolescenziale e le contaminazioni elettroniche della musica dei primi anni Duemila.

La loro disparità anagrafica non gli impedisce di mettere in piedi una band che, prova dopo prova, tira su un primo repertorio di cover e brani inediti rigorosamente in inglese e che successivamente verranno raccolti in un EP omonimo, la prima pubblicazione ufficiale degli AFTERSAT.

Da qui i primi live per strada e nelle piazze, che hanno sempre più avvicinato il sound del gruppo alla musica popolare e al folk dei quartieri.

Diverse sono le partecipazioni a contest nazionali importanti (tre i quali il Pozzuoli Jazz Festival e lo Sponz Fest) fino al Lennon Festival, importante e storico festival in provincia di Catania, dove si aggiudicano il premio Dcave records che comprende la registrazione di un EP nello storico The Cave Studio.

Inizia un intenso periodo di pre-produzione sotto l’attenta direzione artistica di Daniele Grasso, che porterà alla band nuova linfa vitale, consapevolezza e maturità musicale.

Il lockdown rallenta i lavori e dopo un cambio di formazione, attualmente la band sta continuando le registrazioni del nuovo EP per Dcave records, tra Napoli e Catania, un concentrato di popolarità folk’n’roll, anticipato negli scorsi mesi da un paio di interessanti previews in rete.

 

Gli AFTERSAT sono:

Salvatore Pone – chitarra acustica, voce

Alessia Torinelli – ukulele, chitarra acustica, voce

Giuseppe Passeri – basso

Mirko Di Bello – batteria

Davide Correra – chitarra elettrica

 

Instagram: https://www.instagram.com/aftersat/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCo98y7lJ3yZCpYwrf4zMwdQ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0DINyoy7qR996Umvn6itsM?si=GCHYf6DATfiTJJQoW6Ognw

Facebook: https://www.facebook.com/aftersatband

 

Close Menu