Skip to main content
search
0

Mi chiamo Alessandro Palumbo, classe 1992, il classico figlio degli anni ‘90 cresciuto a suon di hip hop e calcio guardando le grandi gesta di Ronaldo “Il Fenomeno”. Ma tra queste due mie grandi passioni solo una riesce a rimanere impressa nella mia testa, spingendomi così nel 2010, a soli 18 anni, a buttarmi di petto nel mondo del rap.
Ai tempi ero soltanto “Gone”, dall’inglese “andato”, perché spesso mi perdo in viaggi dentro la mia testa, mi piace, mi distrae dalla società, mi da’ sicurezza. Inizialmente era soltanto un gioco; inviti gli amici a casa, scopri di essere bravo con le parole e via che ti ritrovi a passare ore e ore a scrivere e registrare canzoni con il tuo socio “Giussa”, canzoni che purtroppo sono andate perdute.
Nel 2018 decido di aggiungere “Ale” al mio nome, diventando di fatto “AleGone” ed insieme a due amici (un producer e un rapper) diamo vita al primo album: “18K” per richiamare il valore di ciò che volevamo fare ai tempi, il disco conteneva 12 tracce e 3 video ma anch’esse sono state cancellate dopo un paio d’anni per via di alcune incomprensioni con gli altri, di conseguenza il gruppo si scioglie e io entro nel tipico “blocco dello scrittore”.
Nel 2023 mi si riaccende la scintilla di convertire la mia serie animata preferita “Lupin III” in un album, aiutato dal mio nuovo producer Marco, con cui entro subito in sintonia spronandomi a fare di meglio e a trovare il giusto suono. Il 9 Maggio 2024 il disco è pronto e tra le tracce spicca “Tutto L’Oro Del Mondo”, mia preferita perché è più vera, più sentita e soprattutto quella con cui spero di trasmettere a tutti i presenti la grande passione che mi spinge ad andare avanti dopo tutti questi anni.

https://www.instagram.com/alegone9/

Close Menu