Mi chiamo Alessandro Palazzo e sono un cantautore di origine Vastese e Carpigiano d’adozione. Racconto storie vere sempre con una certa ironia la mia musica spazia dal pop a quella d’autore cercando di dare voce alle emozioni universali e personali. Fin da piccolo la musica è stata la mia compagna di vita ,ho iniziato alle elementari a cantare nel coro della scuola e a casa ascoltavo di nascosto i dischi di mio fratello che erano quelli dei più grandi cantautori italiani Non avevo ancora compiuto dodici anni ricordo di aver scritto il mio primo testo di una canzone ,e grazie a una chitarra che mi era stata regalata a buttar giù i primi accordi. Ormai avevo tutto quello che mi serviva per far vivere la mia passione ,così nel periodo delle superiori vennero fuori le canzoni che ancora oggi ripropongo nelle mie serate live il Destino di noi Umani , Via Cimabue, e Tu come fai .
Devo dire che la svolta ci fù quando per motivi di lavoro mi trasferì a vivere a Carpi nel Modenese e qui cominciò la mia amicizia e collaborazione con grandi musicisti come quella con Corrado Terzi ex dei Ladri di Biciclette .Con lui, e nel suo mitico studio si iniziò a lavorare e arrangiare i pezzi che fino allora avevo dimenticato e accantonato . Era il periodo di tanti concorsi canori e di molti live e finalmente le prime soddisfazioni una tra queste il premio della critica vinto con la canzone Tutto gira intorno all’amore.
Nel 2019 uscì il mio primo album dal titolo L’imperfetto una raccolta dei miei pezzi più significativi .Il singolo di lancio L’uomo perfetto fu accolto positivamente dalla critica portandomi a diverse interviste in radio e alla partecipazione al programma di Fiorello dal titolo Viva il video Box in onda su Rai due .Nel 2022 uscì il singolo Festivalbar è una canzone che profuma di anni 90 e che portai anche in tv nazionale partecipando a una trasmissione canora in onda su Canale Italia .Un pezzo che attirò l ‘ attenzione del dj storico Luca Zanarini, che solo qualche anno prima aveva remixato Cosa succede in città e T’immagini del suo amico Vasco Rossi , pensò bene di fare il remix di Festivalbar , ottima idea per far ballare la gente ! Adesso dopo uscita del mio ultimo singolo dal titolo Qualcosa di Speciale , sono già pronto a guardare avanti continuando a scrivere a esplorare nuove sonorità per condividere canzoni che possono emozionare e unire .Perché il mio sogno è lasciare una traccia duratura nelle musica è nel cuore di mi segue .
https://www.instagram.com/alessandropalazzo?igsh=MXJtZGg3anNwOGpwMA==
https://www.facebook.com/AlessandroPalazzoArtista/
https://open.spotify.com/album/1UhBHJQa4k9ev3glQ882EM?si=-pyEbvMVRNmf58fBUVTvLQ