Classe 86, nato e cresciuto nel basso Salento. Con i Nirvana sempre in cuffia, inizia a strimpellare la chitarra a 15 anni. Con la sua prima band, composta da compagni di scuola, suona in diversi locali del Salento.
Nel 2004 sente l’esigenza di mettersi d’avanti al microfono e prendere le redini della situazione, quindi mette su una nuova band, i SublimeFollia. Trio composto da tre amici con percorso e gusti musicali molto vicini. Le contaminazioni inizialmente sono quelle della scena indipendente italiana, per poi integrare il tutto con un pizzico di psichedelia e post rock. Registrano il loro primo ep nel 2008 “for you”, partecipano a varie rassegne, concorsi e aprono concerti di band come the Niro, Meganoidi, Super Elastic Bubble Plastic, Aprés la Classe…
Nel 2012 I SublimeFollia si sciolgono, tutti e tre i componenti prendono direzioni diverse, lontane dalla scena musicale di cui facevano parte.
Alessandro entra a far parte di un tributo ai Radiohead, e affianca musicisti salentini in diversi progetti, in questo modo riesce a mantenersi attivo nella scena musicale salentina e ad alimentare la voglia di tornare a fare musica propria.
Nel 2014 ricomincia a comporre e a scrivere autoproducendosi e registrando da sé, sperimentando nuovi suoni e tecniche di registrazione, percorso che lo porterà a registrare brani come “Lascia Respirare” e “Come cometa”.
Profilo Instagram:
https://www.instagram.com/_alessandroserio_?igsh=aHRvMnBneXlzcWJi