Gli Aloo Matar, band Alternative Rock, nascono a Padova nel settembre 2021. La formazione si inspira a gruppi quali Royal Blood, Queen of the Stonage, Fugazi, Foo Fighters, etc…
Il gruppo è formato da 3 componenti, Emanuele (3MA) alla chitarra- voce, Enrico (L’Alchimista) al basso- voce, Riccardo(Doctor Drum) alla batteria- voce.
Fin da subito i tre ragazzi riescono a ricreare sonorità fine anni novanta, che mischiate assieme ad un incredibile varietà di effetti a pedale del basso, creano armonie nuove capaci di lanciarli nel futuro.
Dopo 1 anno di intense prove, nel dicembre 2022 decidono di partecipare al loro primo concorso, il Vicenza Rock Contest classificandosi, nel loro esordio dal vivo, al 1° posto della serata.
Hanno suonato a “Il Malandrino” di Padova.
A febbraio 2023, assieme ad un altra band di Padova, formano il “Collettivo Asprem”, un gruppo formatosi con l’intento di riunire artisti di ogni genere (pittori, scultori, mucisti, poeti…), con il comune intento di organizzre eventi in parchi e locali, atti a far rinascere la cultura ormai sempre più in decadenza.
Nei primi mesi del 2023, registrano la loro prima demo, 2 canzoni (Puppets e Dark Stone Pilots).
Gli Aloo Matar si possono seguire ai seguenti link:
Facebook HYPERLINK “https://www.facebook.com/profile.php?id=100087269894225“(oppure Aloo Matar)
Instagram https://www.instagram.com/aloomatarband/
Youtube https://www.youtube.com/@aloomatarband3945