Amanda è una cantautrice classe 1990 che ama contaminare il suo lato Pop con sfumature R&B, Soul, Rap e Rock. Il progetto mescola spesso la musica al sociale e le tematiche focus sono la lotta ai pregiudizi, la violenza di genere, coraggio e rivalsa.
Una voce fuori dal coro che alterna una scrittura pop a metriche ricercate.
Anche nelle performance live il sound è la combinazione di strumenti suonati dal vivo e sequenze elettroniche.
Il 17 Dicembre 2021 esce “Amati.” un album di 11 tracce connesse fra loro che raccontano “La Donna nella società di oggi che si sveste da paure e pregiudizi”, ad anticiparlo diversi singoli come Parole al Vento, Aria, A Mani Nude (sfumatura rock del disco di Amanda) che è una vera e propria protesta dell’artista contro il sistema e verso tutte quelle persone che hanno cercato di farle credere di non essere abbastanza per raggiungere i suoi obbiettivi.
A Gennaio 2022 Amanda firma il singolo “Altrove” scritto durante la pandemia che parla di quanto i pregiudizi e le etichette disuniscono.
Negli ultimi mesi Amanda ha aperto il concerto di Irene Grandi sul palco del Latina Music Festival, ha registrato i cori della cover “People have the power” di Patty Smith cantata da Laura Pausini e Mika sul palco dell’Eurovision 2022, ha duettato con i Modena City Ramblers sul palco di Svicolando, ha aperto il concerto della Bottega dell’Arte al Mammut di Roma.
Canali Social Amanda
SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/1NcgRlL4QRuJkyiiFFnTAD
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/amanda_official_music/
FACEBOOK
https://www.facebook.com/AMIcantautrice/
YOUTUBE
https://youtube.com/channel/UCCSluBiLK89dVQUHuUjS9fQ