Angelae 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Trend
angelae – Biografia
Angela Zanonato, in arte angelae, nata a Padova il 3 Ottobre 1990.
Ho approcciato il mondo della musica a 9 anni attraverso il violino ma ho sempre amato cantare e ho infatti trovato nel canto lo strumento che mi dona libertà e facilità di espressione. Inizio a scrivere i miei primi testi negli anni della scuola media, spinta dalla necessità di raccontarmi nonostante un carattere abbastanza introverso e non ho più smesso, anche grazie all’inco- raggiamento dalla mia prima maestra di canto, Marina Bartoli.
Intorno ai vent’anni le prime esperienze del palco in diverse formazioni che proponevano repertori di cover e la partecipazione come corista e voce so- lista Choritaly, coro di musica italiana grazie al quale ho potuto calcare due dei più importanti palchi di Padova, mia città natale, quello del Gran Teatro Geox e del Teatro Verdi.
Fondamentale per la mia crescita artistica e professionale è stato l’incontro con Andrea Barin che mi ha spinto a realizzare il mio primo album autopro- dotto, angelae, anticipato da tre singoli (Quando credo, Ipersensibili e Cade) e pubblicato nel Febbraio del 2020.
La realizzazione dell’album è stata occasione dell’incontro con i musicisti Marino De Angeli (chitarra), Stefano Andreatta (basso) e Nicola Accio Ghe- din (batteria), che insieme a Valentina Brocadello (tastiere) e Andrea Barin (chitarra e tromba) compongono la band che mi accompagna.
Sono tornata in studio a Novembre 2020, prodotta da Michele Guberti per l’etichetta Alka Record Label e ho registrato un Ep pubblicato a Maggio 2021.
Spotify
https://open.spotify.com/artist/2dvyGzZtoDiuBhjutWw8eE?si=j_piZSFKQsypsJ08yXIhfg
www.facebook.com/angelaeofficial
https://instagram.com/ang_elae?igshid=dahoobdhf6u0
VEVO
https://www.youtube.com/channel/UCop4Lvc8YzztiyphpTMF8qQ