Skip to main content
search
0

Alessandro Ascolese , in arte ASCO, è nato a Salerno il 26 Maggio del 1988 e cresciuto in una piccola frazione del comune di Montoro(AV) , nell’entroterra campano, Piazza di Pandola.
Fin dai primi anni, inizia ad avvicinarsi alla musica grazie all’oratorio del paese dove frequenta lezioni di chitarra , suonando la domenica in Chiesa.
In quegli anni l’amore per la musica diventa sempre più forte ed inizia ad ascoltare cantautorato italiano e musica napoletana. All’età di 15 anni convince i genitori a prendere lezioni di chitarra privatamente e per circa 5 anni mantiene questo impegno dilettandosi nel frattempo nei locali della zona,facendo live con le prime band formate con gli amici. Arrivano anche i primi “successi” vincendo premi in alcune delle manifestazioni per band emergenti, con il gruppo “La Combriccola”.
Intanto prosegue gli studi scolastici e al conseguimento del diploma in informatica decide di iscriversi all’università , anche un po’ per non dare scontento ai genitori che volevano una strada simile per il loro figlio.
L’amore per la musica rimane incondizionato ma dopo il conseguimento della laurea inizia, per lavoro , a frequentare altre città italiane, in particolare Roma, dove per circa 5 anni vive e lavora come consulente informatico. Anche se passa la maggior parte del tempo a lavoro mantiene vivo il rapporto con la musica partecipando a jam session e partecipando a qualche breve progetto musicale.
E’ il 2020 e arriva il Covid , e in questo periodo molto forte ,incrementato anche dal cancro che intanto colpisce il padre, inizia a crearsi uno studio homemade per registrare le prime ispirazioni e divertirsi nel pubblicare contenuti sui social.
Nel 2024, pubblica per la prima volta un nuovo singolo, intitolato “La Luce” .

ASCO on Facebook : https://www.facebook.com/alessandro.ascolese.9/

ASCO on Instagram https://www.instagram.com/erblasco88/

Close Menu