Nel 2022 nascono i Demblow come unione del precedente gruppo formato da Matteo Calcagni voce della band e nuovi musicisti con cui nasce la nuova collaborazione.
Matteo Calcagni dopo aver sperimentato la sua vena artistica con i “Dem” tra cui Davide Margara tastierista ancora attivo della nuova formazione decide di dare una marcatura più rock ai propri brani in italiano così grazie al contributo dell’ etichetta discografica “Garage Noise Label” di Cristian Di Felice decide di creare la nuova formazione che da nome alla band inserendo i nuovi musicisti, Federico Rosellini alla batteria, Paolo Fiori al basso, Julian Piagneri chitarra ritmica e Federico Balbis chitarra solista.
Così da creare un sound nuovo e fresco per i propri brani che li porta ad esprimersi sui palchi di Stazione birra, Largo venue, Chattanooga etc fino ad arrivare alla soglia di Sanremo rock…..
Dopo l’incisione di “Io non ho paura” grazie all’aiuto di Cristian Di Felice registra il brano “Ascoltami” con un grande apprezzamento da parte dei suoi fans.
Ad oggi i Demblow insieme a Matteo Calcagni stanno lavorando sui nuovi brani dell’artista quindi, non rimane che attendere l’ascolto dei prossimi inediti che si preannunciano con una matrice sempre rock ma un sound tutto nuovo…..!
SITO WEB: https://matteocalcagni1.wixsite.com/matteocalcagni