Champagne Protocols 34^ ed. Sanremo Rock – sezione Rock
Siamo gli CHAMPAGNE PROTOCOLS, una band di amici ritrovatisi ad improvvisare un concerto su un antico veliero in una sera d’agosto del 2015.
Da quella meravigliosa serata abbiamo riscosso sempre più successo, vedendo, durante le nostre esibizioni, una partecipazione sempre più consistente di pubblico.
Ci siamo esibiti in centinaia di LIVE, piazze, sagre, locali, feste private e delle meravigliose e stimolanti location all’estero.
La nostra band è composta da Massimo Cuppone (voce), Osvaldo Natali (chitarra), Luca Parlati (pianoforte), Vittorio Gaudenti (batteria) e Mario Esposito (basso).
In aprile 2018, durante uno dei nostri live, MYLIOUS JOHNSON, uno tra i primi 10 batteristi al mondo di origini statunitensi, trovandosi in vacanza a Gallipoli nel centro storico, a sorpresa ha chiesto di suonare un brano insieme a noi. Rimanendo entusiasta dalla grinta, dalla simpatia e dalla professionalità della band, decise di accompagnarci dal vivo in veste di special guest, solo per qualche brano, al concerto tenutosi in occasione del 150° anniversario della festa dei SS Medici, il 26 settembre 2018 in piazzetta Santa Teresa nel Centro Storico della nostra città, Gallipoli.
La presentazione ufficiale del nostro primo brano inedito “CHAMPAGNE PROTOCOLS” si è tenuta il 7 luglio 2018. Nella stessa occasione è stato proiettato il videoclip del brano realizzato dalla nota casa di produzione “Passo Uno Produzioni”.
Il video è visibile su YouTube e il brano è disponibile sui principali store digitali.
Nell’estate 2019 abbiamo presentato #FESTA, il nostro primo album che, oltre al primo singolo Champagne Protocols, contiene anche cinque nuovi inediti nei quali abbiamo cercato di fondere diverse sonorità tipiche del nostro territorio.
Passando, inoltre, dal balkan al valzer con chitarra classica, pianoforte, batteria acustica e voce, abbiamo sperimentato una “connessione” tra i diversi sound dando vita a un mondo sonoro unico e coinvolgente.
Ai nostri inediti abbiamo intervallato tre tra le cover che, nei nostri live, riscuotono maggior successo, da noi completamente riarrangiate e reinterpretate.
https://www.facebook.com/champagneprotocols
https://www.instagram.com/champagne_protocols/
https://www.youtube.com/watch?v=2toz3Tw_cWc&t=12s
https://open.spotify.com/artist/2SYvRQuWeqAzfGerze6tKx