I Close But No Cigar sono una giovane band emiliana (o piacentina). Formatasi nel 2019, esordiscono con due singoli, Crazy Bones e Pictures, che confermano il forte legame tra la band e il classic rock.
Dopo un cambio di formazione, la band decide di darsi una nuova immagine e sperimentare un nuovo sound, più personale e caratteristico. Attualmente, il gruppo è composto da: Filippo Lodigiani (voce, chitarra ritmica), Gaia Filos (basso), Giulio Alizoni (batteria) e Alberto Soliani (chitarra solista). Tra le influenze della band sono presenti mostri sacri del rock come Beatles e Led Zeppelin, ma anche sound più moderni e alternative come quelli dei Nothing but Thieves, Biffy Clyro e Foals.
Durante la pandemia, la band inizia a comporre a distanza il suo primo EP, “The Dance of Venus”. Il CD si caratterizza per i potenti riff di chitarra rock a cui si alternano suoni ambient, tipici del post rock, che ricreano un suono distante e spaziale.
Con “The Dance of Venus” la band vuole affermarsi nell’attuale panorama rock italiano con questa sonorità unica dagli echi cosmici. Nonostante ci sia ancora molta strada da fare, “close but no cigar” come dicono gli inglesi, questa giovane band è pronta a crescere, sperimentare e mettersi in gioco.
I link per le nostre pagine social principali
Instagram https://www.instagram.com/wearecbnc/?hl=it
Spotofy https://open.spotify.com/artist/1Q7SEBvSTTzLk1RXk5cPis?si=xLeTPp0GQj-ptDFXp_rPdQ
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCXy4f8kXKj5X1qlcWRf7e-A