CRASHING WAVES 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock
La rock band Crashing Waves nasce nell’hinterland milanese a fine 2019 dalla passione comune per la musica a 360°, con una predilezione marcata per il genere punk rock vecchia scuola. Parla la lingua dei Blink 182, dei Sum41 e degli Offspring ma con accenni di pop punk alla Simple Plan e Green Day.
Sono quattro gli elementi del gruppo: Andrea Masci, la voce; Marco Zeni, alle chitarre; Elena Gritti, al basso e Angelo Dossi alla batteria.
Per la scelta del suo nome, la band si è ispirata ad un brano degli Ataris, Cardiff-By-The-Sea. Evoca il suono dell’infrangersi delle onde sugli scogli, un suono di libertà, un grido che afferma la volontà di non arrendersi mai e della necessità di provarci sempre con tutte le forze, a discapito degli ostacoli.
Le sonorità punk rock sono la cornice di uno spazio creativo, un concept all’interno del quale potersi esprimere liberamente, fuori dagli schemi e in puro divertimento.
Hanno segnato l’ingresso nel panorama musicale con il primo singolo Dice, lanciato ad Ottobre 2020 su tutte le principali piattaforme di streaming registrando un’ottima performance a livello internazionale, soprattutto negli States. In repertorio la seconda canzone One More Day, pronta per l’estate 2021 che segnerà la seconda tappa del percorso intrapreso.
They are the CRASHING WAVES