Day After Rules Band alla 33^ di Sanremo Rock!
Per la regione Lombardia, Day After Rules Band alla 33^ di Sanremo Rock!
DAY AFTER RULES
I Day After Rules, trio punkrock lodigiano, presenti nel panorama del punk/hardcore melodico dal 2002, hanno presentato la loro ultima fatica in studio a marzo 2019, l’ ep intitolato “Atarassia”, 4 pezzi che segnano il passaggio a testi completamente in italiano, realizzato come precedenti lavori in collaborazione con Andrea Tripodi, fonico con il quale il gruppo ha già lavorato con ottimi risultati.
Numerose le uscite precedenti del trio, 3 ep e 2 full-lenght distribuiti nel percorso rock dei tre, lavori totalmente autoprodotti, dalla musica alle realizzazioni grafiche alla distribuzione, il tutto sempre accompagnato da un’attività live dedicata a promuovere le uscite discografiche, nel segno della totale autopromozione.
Il gruppo aveva già accarezzato la produzione di brani nella madrelingua ma il tutto era rimasto confinato a pochi pezzi sparsi nelle precedenti registrazioni. Con Atarassia il processo di passaggio ad una scrittura interamente in italiano viene completato con soddisfazione.
I testi rimangono intrisi di introspezione e strettamente personali così come la scelta del titolo per l’ep, l’Atarassia (dal greco) è il termine con cui filosoficamente si indica la totale assenza di perturbazioni emotive, una tranquillità che nasce dalla liberazione dalle passioni. Indica però anche una mancanza di legami emotivi con l’ambiente che ci circonda e con le persone che ci sono accanto, la chiave di lettura è perciò molteplice e soggettiva.
Il trio: Riotgiulia voce e chitarra, Roderick Fabio Denial basso e Simone Pablo Wonka Passolungo batteria, nella nuova formazione da più di due anni, suona un punkrock- HC melodico di stampo e influenze californiane, tenendo conto anche di una certa affinità con sonorità dell’alternative rock del nostro paese e a certe sonorità del punk rock di fine anni 90. In quest’ultimo anno i Day After rles sono stati impegnati una serie di live nel nord Italia improntati alla presentazione del materiale nuovo che comprende, oltre ai pezzi contenuti in Atarassia, anche altri brani sempre in italiano creati nell’anno precedente all’uscita di Atarassia.
Discografia:
Atarassia, registrato, mixato e prodotto nel gennaio 2019
– Argine
– Ruggine
– Immobile
– Miele
Invisibile, demo prodotto nel 2018
Innonence, LP registrato , mixato e prodotto nel 2015
Whatewer Happens No Regrets, LP registrato , mixato e prodotto nel 2012
Time’s Destriying Memories, EP mixato e prodotto nel 2007
Now or Never Again, prodotto nel 2004
Link utili:
https://www.facebook.com/DayAfterRules/
https://www.youtube.com/watch?v=955jD2K50aQ&list=OLAK5uy_kCSilCADHFvHy1GJPhNRSZFQB6ONMB-jI
https://www.youtube.com/channel/UCCedgLcAJDE332Blq1SijBw?view_as=subscriber
http://store.cdbaby.com/cd/dayafterrules2
https://www.reverbnation.com/dayafterrulespunkrock/