DESHEDUS IL PREMIO A SANREMO ROCK è DA OGGI… IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI!
Deshedus la band premiata dall’Associazione Vinile Italiana, prodotta dallo (STORICO) Produttore Mauro Paoluzzi leader della discografia Italiana, escono con il loro primo “Vinile” Publishing: Warner Chappell Music Italy
DESHEDUS
Band Progressive Rock nata nell’autunno 2018
formata da:
Alessio Mieli – Voce, Chitarra, Piano
Gabriele Foti – Chitarra Basso
Federico Rondolini – Chitarra Conduttrice
Federico Pefumi – Batteria e percussioni
Una delle prime esibizioni è stata a Verona nel locale “Giardino del Lugagnano”. La band ha avuto l’onore di aprire un concerto del famoso gruppo musicale “Il rovescio della medaglia” ed ha avuto un buon successo in quanto il pubblico si è dimostrato caloroso alla fine dello spettacolo. Inoltre alcuni degli spettatori hanno richiesto il vinile e il gestore del locale ha invitato il gruppo a suonare nuovamente.
Nel giugno 2019 la band si è esibita nella semifinale di Sanremo Rock piazzandosi in 18esima posizione vincendo 2 premi:
– Premio AVI Associazione Vinile Italiana “Rigorosamente Vinile”
– Premio ET inserimento nella compilation ufficiale di Sanremo Rock “Emersione” con il brano “Il Matto”
Il mese successivo si sono esibiti alla Festa della Birra di Fontigo in apertura ad Arianna Antinori con un riscontro molto positivo (foto scattata da fan)
Una delle ultime date si è svolta a Mentana, luogo nativo della band, in occasione della festa del Palio di S.Nicola. La serata ha avuto un grande successo date le 3000 persone presenti nella piazza, è stato anche richiesto il bis. Inoltre a fine concerto il pubblico si è avvicinato al gruppo chiedendo foto e esprimendo pareri positivi sull’esibizione.
L’ultima esibizione si è svolta a Monterotondo, data che coincideva con l’uscita dell’EP in vinile “DESHEDUS”. Anche questo spettacolo ha avuto un ottimo successo:
grande vendita (50 vinili) e pubblico che aumentava sempre di più. Anche in questa occasione è stato richiesto il bis con tanto di autografi e foto.
Club 55 Milano 21/09/2019, il gruppo riceve la targa “Vinile giovani” quadrocinata da:
– AVI Associazione vinile italiana
– Warner Chappell Music
– Forward Studios
per l’iniziativa di Mauro Paoluzzi e Massimo Scarparo “OLD SCHOOL”
Progetto prodotto e arrangiato dal maestro Mauro Paoluzzi
Registrato At Forward Studios Grottaferrata (RM)
Partnership: AVI – Associazione vinile italiana
Publishing: Warner Chappell Music Italy
Copertina realizzata da Sara Mieli e Andy_Bluvertigo