FRATELLI&MARGHERITA
Una famiglia di quattordici persone, sedici con i genitori,
“spesso le domande cui ciascun ragazzo della nostra famiglia è tanto abituato a sentirsi ripetere come; “ma vostra madre come ha fatto?” o “ma vostra madre quando cucina avrà pure delle pentole enormi?” oppure i più maliziosi “ma i vostri genitori non ce l’avevano il televisore?!”
Quando vieni da una famiglia come la nostra qualsiasi ambiente frequenti ti guarderà sempre come ad uno diverso, e a volte il diverso affascina, altre volte spaventa e basta, e a quel punto meglio prenderne le distanze e schernire.
Quello che spesso la gente non vede da fuori, è che essere in tanti ed assomigliarsi nell’aspetto non fa di noi un mucchio indistinto di individui che operano tutti alla stessa maniera. E’ come crescere in un teatro… ognuno di noi, non chiedetemi il perchè, ha una forte inclinazione all’arte; chi per la fotografia, chi per il mosaico,la pittura,la poesia e chi per la gigantesca musica. E in questo teatro sei costretto ad esibirti, a confrontarti, ad avere tutti dalla tua parte oppure tutti contro, si affermano le personalità, si sviluppano sensibilità, theatre des varietes!”
I Fratelli&Margherita, un’ esperienza di vita più che una band.
La formazione vede esordire fin dai primi anni dell’adolescenza Ben il chitarrista e mente visionaria della band, Bamboo-Jack il propulsore alle retrovie batterista e Ciccio il fantasista al basso e voce, fino al subentro di Margherita.
Racconta Ben: “ Era una domenica mattina come tante altre; ero in pigiama, seduto pigramente sul divanetto sfondo della camera da letto che allora condividevo con Jack, probabilmente solleticando le corde della mia acustica o leggendo qualche vecchio libro non ricordo,ad un certo punto entra mio padre insieme a tutta la sua barba e mi dice qualcosa come; “Hey Ben! Lo sai?! Ho sentito la piccola Marghi cantare mentre faceva il bagno! Beh insomma è davvero brava!”
Io allora avevo qualcosa come ventidue o ventitrè anni non di più, ciò vuol dire che lei ne aveva al massimo diciotto…un mese dopo Margherita si esibì in concerto per la prima volta insieme a noi! Credo sia stato quello il momento in cui sono effettivamente nati i Fratelli&Margherita.
Il nome della band liberamente ispirato al romanzo di Michail Bulgakov, vede in Margherita un nome legato ad un misterioso destino in grado di attraversare trasversalmente secoli, fantasie e personaggi di romanzi come nel Faust del Goethe,o appunto il Maestro e Margherita o più semplicemente nel capolavoro di Cocciante, fino a sfiorare la nostra piccola perla con la sua calda voce travolgente.
Oggi, dopo un periodo intenso di lavoro,insieme al produttore discografico Raffaele Montanari e ad il suo staff di PMS Studio, che ha saputo cogliere ed accogliere nel suo studio di registrazione la stravaganza di questo progetto
LINK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/FratelliMargherita-104960971886753
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fratelliemargherita_/
DIGITAL STORES: https://fanlink.to/fratelliemargheritateatredesvarietes