Gli After Midnight nascono nella primavera del 2017 tra Nuoro e Dorgali, dall’unione di quattro musicisti provenienti da esperienze e gruppi musicali differenti (The Nibbles, Ruido e Nameless) ma con una matrice e un’attitudine Rock che li accomuna.
Gli AM sono Mario “Mechanic” Fancello (voce), Francesco “Zizzeddu” Masuri (batteria), Andrea Ledda (chitarra) e Antonio Senette (basso).
Il nome della band nasce da un’intuizione di Mario: i primi incontri in sala prove avvengono dopo la mezzanotte, in attesa della fine del servizio in cucina di Antonio. Si chiude così la giornata lavorativa degli AM e i quattro vengono proiettati in un’altra dimensione, nella quale il Rock diventa il loro stile di vita. Tra il 2018 e il 2020 collezionano decine di serate in locali, motoraduni e palchi della Sardegna, proponendo live un repertorio di cover e tributi, ma con una selezione mirata ad influenzare e modellare il sound degli AM.
Nel 2020 scrivono “Race Instinct”, colonna sonora per il video promozionale del 6° Slalom della Città di Dorgali.
Nel 2021 abbandonano definitivamente le cover e iniziano a lavorare al primo album dal titolo “00:01” che vedrà la luce nel 2022, con la collaborazione e il supporto tecnico di Gian Maria Carta Brocca e Tore Pira.
I testi degli AM parlano delle loro notti in sala prove, di innamoramenti, di sesso e auto da corsa. Raccontano di viaggi in sella a una moto, pole dancers che danzano al ritmo dei loro pezzi in club house piene di motociclisti, di vita reale e soprattutto di passione.
Gli AM lo fanno con la sincerità che il Rock impone, raccontando la vita reale con parole semplici per fare del quotidiano una leggenda, perché in fin dei conti la semplicità é la nuova frontiera della follia.
Pagine web:
https://m.facebook.com/aftermidnight00.01 https://www.instagram.com/after_midnight_00.01/