Hanky Panky 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Trend
Hanky Panky, trio nato dall’idea di dare nuova forma a canzoni dei più svariati generi musicali, creando un sound originale, acustico ma al tempo stesso energico.
La varietà di suoni e stili che i tre musicisti riescono a ricreare è davvero unica grazie anche all’utilizzo di strumenti particolari come ukulele, mandolino, balalaika e percussioni.
La poliedrica voce di Romolo Del Franco Natale, bassista e cantante, guida la band attraverso un repertorio che passa dal rock al funk, pop e reggae.
Nicola Rudella, grazie al sapiente uso degli effetti, riesce a rendere il suono dei suoi strumenti a corda sempre diverso e sorprendente.
A completare questo triangolo sonoro c’è l’ essenziale batteria di Luca Carrara, puro groove senza compromessi.
Dal 2015 gli Hanky Panky vantano un’intensa attivitá live che li ha portati ad esibirsi in Italia, Austria e Germania, proponendo uno spettacolo divertente e vario, capace di intrufolarsi nei più piccoli music bar tanto quanto apparire in grossi eventi e festival.
Nel 2019 il gruppo comincia a produrre brani originali in italiano, mantenendo vivo il desiderio di muoversi tra stili e generi diversi.
La band si avvale talvolta di ospiti ai fiati, alla fisarmonica, al vibrafono e alla cornamusa.
Link sul web e social:
Spotify
https://open.spotify.com/artist/49lL4fLUW332QjRAJlp6mi?si=UBbFmhueSq2DFO8UCzZZ7Q
https://it-it.facebook.com/hankypankybanda/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCpRUtzrWgYn5-ehm154nLpQ
https://instagram.com/hanky_panky_band?igshid=18zs0dl94rw38