I Banana Pills nascono nel novembre 2021, composta da cantante (Federico Di Virgilio), chitarrista (Jacopo Silvestri), bassista (Matteo Montalto) e batterista (Valerio Calcagni).
Un gruppo dei Castelli Romani di genere principalmente Rock, che si esibisce in locali di musica dal vivo sia in elettrico che in acustico.
Sta lavorando ormai da più di un anno per un EP di 6/7 pezzi inediti, sia in lingua inglese che in lingua italiana.
Portano la loro musica e i loro inediti anche nelle scuole, approfittando di assemblee d’istituto per portare, attraverso la musica, messaggi attuali spesso riferiti alla generazione giovane di oggi.
È un gruppo di ragazzi molto affiatato: bassista e cantante provengono da un altro progetto insieme, messo su più di 3 anni fa, una band chiamata “amletyst” che ha partecipato al contest “je so pazzo” del 2021 portando una cover dei Royal Blood “Little Monster” piazzandosi al secondo posto. Purtroppo la band si è sciolta alla fine dello stesso anno, ma subito dopo si formano quelli che sono ora i Banana Pills.
Il chitarrista ha un’esperienza di 4 anni alle spalle, anche lui prima del progetto attuale, faceva parte di un’altra band (di genere rock anche questo), mentre il batterista suona ormai da quasi 7 anni.
L’età media del gruppo è di 19 anni: il cantante 21, il chitarrista 20, il bassista 18 e il batterista 16.
Con la loro musica, sperano di far divertire e allo stesso tempo riflettere chi li ascolta.
https://instagram.com/b4nanapills?igshid=YmMyMTA2M2Y=