I BurningVibes a Sanremo Rock & Trend 35^ edizione
Siamo i BurningVibes!!!
La nostra storia ha radici lontane. Tutto nasce tanti anni fa quando Max “il Ninja” d’Amelio e Rob “the Train” Monza, erano ancora due adolescenti, amici e appassionati di musica rock.
Max alla chitarra e Rob alla batteria, militano in diverse band Rock nel corso degli anni ’90 e 2000, raffinando sempre di più la loro tecnica. Max diventa un vero virtuoso delle sei corde e Rob inizia a pestare la sua batteria veloce come un treno e preciso come un metronomo.
Nel 2014 si rincontrano e decidono di riprendere un discorso interrotto molti anni prima: un progetto musicale che inizialmente prese il nome di Rifrazione.
Ci volle del tempo prima di trovare una line-up stabile. Nel 2017 entrano nella band, prima Gabriele Vianello alla voce, poi Alex “Doc” Ballerini al basso.
È in questo periodo che iniziamo a farci chiamare BurninVibes. Abbiamo iniziato a creare musica… musica forte!!! Un Heavy Metal con influenze Prog, Glam e Tarsh.
Nel 2019 il momento buio per noi: Gabri è costretto a lasciare la Band e la ricerca di un nuovo cantante alla sua altezza risulta difficile.
Nel 2020 entra nella band Mark Rugghia, un cantante con una voce graffiante e ruggente, ideale per i nostri brani.
Cosi i BurningVibes rinascono, più forti che mai… Provare per credere!!!
Contatti:
https://www.instagram.com/burningvibesband/
https://www.facebook.com/burningvibesband