I Kamalia sono una giovane band italiana nata nel 2017 da un’idea di Gianmarco Guida e Matteo Celsa.
Nel primo periodo, il duo ha lavorato in maniera autonoma arrivando a pubblicare alcuni lavori. Successivamente, si è unito al progetto Cesare Caccetta, ultimo membro dell’attuale line-up.
Pur ritenendo le etichette di genere riduttive e spesso poco congrue alla complessità dell’espressione artistica, il loro sound affonda le radici nel Rock ma deve molto al Pop nel senso più ampio.
La band ha all’attivo numerose esperienze live in locali e ha partecipato a diversi contest e manifestazioni tra cui “Zisart“, progetto organizzato dal Centro TAU di Palermo, la “Festa del Terzo Settore” di cui sono stati headliner, il “Lake Music Fest” presso il Rosamarina Lake di Caccamo e l’ “European Social Sound 4U” prendendo parte alla semifinale regionale.
A seguito del lockdown, nel dicembre del 2021 pubblicano su tutte le piattaforme digitali il loro primo lavoro ufficiale totalmente
auto-prodotto, l’Ep “Chaos Urbano” che contiene 5 brani originali.
Le musiche ed i testi, quest’ultimi sia in italiano che in inglese, sono scritti dai membri del gruppo che si occupano anche dell’arrangiamento e della produzione dei brani.
Questo è un progetto che va a prendere posto in una visione artistica più ampia e completa che sicuramente non ha come fine ultimo la pubblicazione dell’Ep ma vede in esso l’inizio di un percorso.
Attualmente la band sta lavorando a tanti altri progetti pronti ad essere resi pubblici.
– Spotify: https://sptfy.com/7jsM ;
– YouTube: https://youtube.com/c/Kamalia ;
– Instagram: https://www.instagram.com/kamalia.band/ ;
– Linktree: https://linktr.ee/kamalia.band .