i METIRIA nascono nel cuore di Catania ad
inizio dell’anno 2024.
Aurora alla voce, Sam alla batteria, Giorgia alla tastiera, Arturo alla
chitarra e Lorenzo al basso (anche detto l’uomo dei break down).
Nelle viscere di ognuno di loro è scritta la voglia di sperimentare nuove sonorità e nel cuore batte un sentimento prog. Per questo i Metiria mettono anima e settima in ogni nota. “Sorrow”, il loro cavallo di battaglia, ne è la prova, e nasce dal tocco unico del loro chitarrista. Questo brano è stato presentato nel famoso Auditorium Gervasio, in occasione dei live a Matera, dopo le selezioni tra centinaia di altri artisti, riscuotendo ampio successo dal pubblico.
Infatti, ai live vincono la tappa successiva di Giugno 2025 a Palermo al Teatro Jolly. Questa sarà un’ottima occasione per loro per misurarsi con altri artisti emergenti di alto calibro, in un confronto musicale sempre avvincente. Stavolta sarà il momento del loro altro inedito “Jura”, nome straniero che ha preso ispirazione da una forte affinità con la Lituania da parte del loro bassista.
L’ideale a cui i METIRIA credono fermamente e che portano avanti è quello di una musica innovativa e originale, costruita dal mix dei diversissimi background stilistici dei loro componenti, appassionandosi e appassionando sempre di più i loro ascoltatori, abbracciando ciò che il mercato musicale ha da offrire.