REAL ILLUSION – BIOGRAFIA – 2022
I Real Illusion sono stati fondati nel 2001 a Vicenza da Luca Pegoraro (chitarra solista) e Stefano Negro (tastiere). Al tempo si trattava di una band progressive rock/metal che per molti anni ha esplorato le sonorità tipiche degli anni ’70 e ’80 come Deep Purple, Whitesnake e Europe.
Nel 2015 il bassista Luigi Di Carlo si unisce alla band e nel 2016 esce il primo album “IMPHERIA”, un mix di progressive rock e metal che è stato recensito da numerose riviste in Italia e a livello internazionale.
Nel 2017 i Real Illusion incontrano Davide Bicego (voce e chitarra) che si unisce alla band e ne cambia sonorità con le sue influenze blues rock che contraddistinguono oggi la musica rock dei Real Illusion!
Nel 2020/2021 la band ha pubblicato un nuovo EP dal titolo “Shattered Dreams” 4 brani + bonus che mostrano tutto il ventaglio di influenze stilistiche dei Real Illusion. L’EP con i suoi 3 video ha avuto un grande successo su tutte le piattaforme digitali.
Recentemente i Real Illusion hanno completato la loro line-up con il batterista Andrea Finetto, i 5 hanno da subito trovato il giusto groove. Ora, nel 2022 il nuovo EP, scritto in collaborazione con Nathan James dei rocker inglesi Inglorious, si prepara ad essere pubblicato e presentato ovunque.
Stay Rock
Real Illusion