Ieri sera a Sacile si è cocluso il tour Italiano di finali regionali ecco i vincitori!
Successo in Piazza del Popolo a Sacile (PN) per le finali Live Tour di Sanremo Rock & Trend – 35^ edizione.
Ieri sera dalle 21 a mezzanotte si sono sfidati i finalisti del Friuli con alcune band anche delle regioni Veneto e Trentino Alto Adige. Si sono aggiudicati l’accesso diretto a Sanremo per la Finale Nazionale:
Per la categoria Trend: Manuel Piccoli (Karumi)
Per la categoria Rock: Toolbar, Real Illusion, Dalyrium Bay, Otherline, vertical Limit
L’evento, con Media Partner Raduni Musica, circuito di 30 radio universitarie, che farà circuitare le interviste alle band vincitrici all’interno del network, è stato organizzato da MTmusic e Pro Sacile per Nove Eventi ed è rientrata nel calendario eventi della secolare Sagra dei Osei di Sacile PN.
Ospiti sul palco anche Kimberly Genil e anche i Neko Willer. Kimberly Genil proprio un anno fa si è esibita sullo stesso palco di Piazza del Popolo per poi affrontare le finali Nazionali di A Voice for Europe ed arrivare a conseguire il titolo di Vincitrice Assoluta dell’edizione 2021.
I Neko Willer hanno inoltre raccontato l’esperienza di aver calcato del 2021 il palco del Teatro Ariston in quanto finalisti per il Veneto.
In giuria, hanno avuto il duro compito di decretare i vincitori: Mary Tondato, Alberto Igne, Enrico Schleifer, Lorena Bin, Roberta Lot, Martina Da Ponte. Anche le band stesse in gara hanno votato rappresentando il settimo giurato.
Si riconferma a gran voce il grande spessore artistico delle formazioni Friulane e delle regioni vicine.