Fabio Casamento, in arte Kas, classe 1991, nasce in Sicilia, studia a Padova e, da diversi anni, lavora a Milano nel settore informatico.
Da sempre coltiva la passione per produzione musicale, che lo porta, in un primo periodo, alla pubblicazione di brani hip hop ed EDM, tra cui le raccolte di strumentali Out Of Mind(2010), Demons(2012), Betrayal(2014) e i singoli Bacco Tabacco Venere(2014) e I Requisiti(2015).
Risale allo stesso periodo anche la raccolta di strumentali Checkmate, pubblicata nel 2020, i cui brani per sono stati composti tra il 2014 e il 2015.
In una seconda fase artistica passa a sonorità più rockeggianti, insieme al gruppo padovano Kas Band, con i quali partecipa a diversi contest locali e pubblica l’inedito Finoa perderelacalma(2017) e la cover Acrosstheuniverse(2018).
A Marzo 2020 pubblica su Youtube la cover di Riders On The Stormdei Doors, il cui video mostra Fabio cantare e suonare tutti gli strumenti del brano.
Ad Aprile 2020 pubblica Stasera Esco, brano inedito che nasce come grido di speranza nel periodo buio del lockdown causato dalla pandemia.
A Settembre 2020 pubblica Tanto è Venerdì, cover riarrangiata di “Blew” dei Nirvana, il cui video cartoon racconta la storia di un tizio che vorrebbe approcciare una ragazza ma fallisce miseramente.
A Novembre 2020 pubblica Incertezze, brano introspettivo che narra la malinconia di fronte alle decisioni importanti della vita.
Ad Aprile 2021 pubblica All In, brano che racconta la storia di una notte nata tra due sconosciuti nel contesto della movida milanese pre-covid.
A Luglio 2021 pubblica Notte proibita, che racconta la ricerca della spensieratezza durante una notte di luglio in un locale balneare.
Blog e YoutubeDal 2017 Fabio cura il blog fabiocasamento.come il suo canale Youtube, in cui dispensa trucchi e consigli sul mondo della produzione musicale.
Link a Instagram, Facebook, Youtube, Spotify e portfolio page
www.youtube.com/channel/UCfJ04NPh1gEWeaskZf1XPow