La Fabbrica di Wafer alla 32^ di Sanremo Rock
Per la Regione Abruzzo “La Fabbrica di Wafer” alla 32^ del Live Tour di Sanremo Rock 2018/19
Biografia La Fabbrica di Wafer:
La Fabbrica di Wafer è un progetto parallelo della band High Tea, nata nel 2016.
Tutto inizia quando Mauro Marinetti (voce e tastiera), Emilio Iezzi (chitarra acustica), Giancarlo Tozzi (chitarra elettrica) e Luigi De Meis (batteria e percussioni), reduci da diverse esperienze musicali, decidono di mettere insieme un quartetto per rivisitare, in chiave semiacustica, i classici della musica britannica.
Grazie alla grande passione che condividono per le band e i cantautori di oltremanica, riescono a creare in pochissimo tempo un repertorio che comprende, tra gli altri, brani rivisitati di Beatles, Oasis, David Bowie, Rolling Stones, Coldplay, Verve e U2.
Anche il nome scelto per il gruppo, naturalmente, è di chiara ispirazione anglosassone; l’High Tea, nato nei primi anni del ‘900, era il tipico tè che la classe operaia inglese, una volta tornata a casa, consumava per rifocillarsi dopo il lavoro in fabbrica.
I quattro iniziano subito a portare la loro musica in giro per i locali dell’Abruzzo, procurandosi in poco tempo un buon seguito di pubblico.
Alla fine del 2017 la band inizia a lavorare ad alcuni brani originali e arricchisce ulteriormente il proprio sound con l’ingresso nel gruppo del tastierista Maurizio Buttari.
Nasce così il progetto parallelo “La Fabbrica di Wafer”, che porterà, nel giro di pochi mesi, alla registrazione dei brani inediti “Sarebbe stato egoista”, “Riesco a nuotare” e “GM”, perfetto incontro tra le sonorità british degli High Tea e la tradizione cantautorale italiana.
La Fabbrica di Wafer è alla sua prima partecipazione a Sanremo Rock.
Link Page Social:
https://www.facebook.com/HighTealivemusic/
https://m.soundcloud.com/user-603491231