Formazione
Jessica Matteoli – voce, chitarra acustica Stefania Brugnoni – basso
Camilla Tani – chitarra elettrica
Laura Moranti – batteria
JEKA – BIOGRAFIA
La band Jeka nasce a Pisa nel 2016 dall’incontro di Jessica Matteoli (voce, chitarra acustica, tastiere), Stefania Brugnoni (basso) e Camilla Tani (chitarra elettrica).
Da subito il lavoro si concentra sulla stesura di un repertorio originale che mescola sonorità rock e alternative con un tocco cantautorale.
Negli anni successivi si esibiscono in diversi palchi della Toscana, affiancate dalla batterista Veronica Cerrai (che lascerà la band nel 2021), partecipando anche a eventi dedicati all’impegno sociale, da sempre presente nelle tematiche affrontate dalla band.
Nel 2018 esce il primo singolo, “Pazza”, accompagnato da un videoclip.
Nel 2019 esce il loro primo album “Jeka”, prodotto da Camilla Tani e Antonio Inserillo, pubblicato su supporto fisico e sulle principali piattaforme digitali. L’album è anticipato dal videoclip del singolo “Sangue Nero”. Successivamente vengono pubblicati altri due video di brani tratti dall’album (“Occhio”, “La tua Verità”). Durante il 2019 partecipano a trasmissioni in diretta presso Radio Incontro e Garage Radio. La pandemia di COVID-19 blocca temporaneamente l’attività live, consentendo alla band di concentrarci sulla composizione di nuovi brani.
Nell’estate 2021 si unisce alla band la giovane batterista Laura Moranti, con la quale riprende l’attività dal vivo. Partecipano anche ad alcuni contest, piazzandosi come finaliste a Tour Music Fest 2021 e Borgo in Frac 2023. Nel 2024 concludono le registrazioni del loro secondo album, che uscirà nell’estate.
Link
Facebook: https://it-it.facebook.com/JekaRockBand/
Instagram: https://www.instagram.com/le_jeka/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCl_jREmm6jUeeCRKM0imeOQ Spotify: https://open.spotify.com/artist/0NRZXsNA3F85DUbVFwFqpT
Apple Music: https://music.apple.com/it/album/jeka/1471404276
Amazon Music: https://music.amazon.co.uk/albums/B07TYQZ11F